Forum

16° Concorso - Un ritratto

Di più
25/02/2009 15:40 #21 da ice971
Risposta da ice971 al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto

Originariamente inviato da carlotaglia: Che bello, è il primo concorso a cui partecipo in questo forum :). Stavo per postare la mia foto ora, ma l'ho scaricata dal mio album di flickr e mi sono dimenticato che giustamente l'ho protetta da scrittura :). Stasera la ripesco e la posto. In bocca al lupo a tutti!

Leggi bene il regolamento del concorso prima di postarla. uno stralcio del regolamento: * Immagini ammesse * Saranno ammesse, pena esclusione, solo immagini inedite e mai pubblicate, ne su Canoniani.it ne in nessun altro luogo/sito... continua... Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 23:23 #22 da carlotaglia
Risposta da carlotaglia al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto
Grazie per avermelo ricordato :). Non riesco a postare la foto. Chiedo aiuto ai moderatori: nella pagina in cui posso caricare l'immagine ho compilato tutti i campi, ma non ho capito come devo selezionare la mia foto. Se provo a caricarla dal mio computer e clicco su carica, non succede nulla, mentre se ottengo il link tramite imageshack, un servizio hosting, mi dice che è impossibile linkare la foto da altri siti. Come devo fare? Grazie mille ed a presto! :lp

• longdream
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
25/02/2009 23:31 #23 da longdream
Risposta da longdream al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto

Originariamente inviato da carlotaglia: ....... Non riesco a postare la foto. ................

Controlla che il file non sia più grande di 341Kb e comunque devi scaricarla dal tuo pc. Verifica anche se è corredata delle exif pena l'esclusione dell'immagine dal concorso. ;)

Di più
26/02/2009 19:26 #24 da angun
Risposta da angun al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto
Ragazzi un chiarimento... si possono postare foto virate in B/N o seppia? grazie

• gloster1974
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
26/02/2009 19:46 #25 da gloster1974
Risposta da gloster1974 al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto
Il bianco e nero e' accettato , i viraggi no (!) Attenzione a non eccedere nella post produzione le immagini possono subire interventi di contasto, saturazione, luminosità, ecc...ma non cross processing ed interventi simili.

Di più
26/02/2009 20:12 #26 da AlexCap
Risposta da AlexCap al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto
ma..... se le foto devono restare anonime..... come la mettiamo con gli autoritratti? :) ...e giro sto coltello nella piaga :D :D

• maurixio
  • Amministratore canali
  • Amministratore canali
  • EOS 5D Ftb-Old
Di più
26/02/2009 20:38 #27 da maurixio
Risposta da maurixio al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto

Originariamente inviato da AlexCap: ma..... se le foto devono restare anonime..... come la mettiamo con gli autoritratti? :) ...e giro sto coltello nella piaga :D :D

beh se metti il tuo avatar forse ti riconosciamo subito!!! :D :D :pr :pr

Dio è nei dettagli.
Mies Van Der Rohe

Di più
26/02/2009 22:55 #28 da carlotaglia
Risposta da carlotaglia al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto
Ciao a tutti :). Ho dei problemi con la mia foto, in quanto l'originale è grande qualche MB: ho provato ad aprirla e scattarle un'istantanea dal computer, ma supera ancora il limite, è grande 980kb. Non so più come diminuire la dimensione, voi che cosa mi consigliate? Grazie :)

• reynolds
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 1Ds Mk2-1D Mk3
Di più
26/02/2009 22:58 #29 da reynolds
Risposta da reynolds al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto
Ridimensionala a 900 x 600 pixels, con Photoshop o similare, e con l'opzione "salva con nome", salvala sul PC con formato JPEG, e regola la compressione in modo da avere al massimo 342 kb di peso.

Il mio sito:
Le mie foto astronomiche: www.astrobin.com/users/reynolds/
Flickr: www.flickr.com/photos/147052405@N03/

• gloster1974
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
27/02/2009 08:16 #30 da gloster1974
Risposta da gloster1974 al topic Rispondi : 16° Concorso - Un ritratto

Originariamente inviato da AlexCap: ma..... se le foto devono restare anonime..... come la mettiamo con gli autoritratti? :) ...e giro sto coltello nella piaga :D :D

Giusto Alex ma essendo "Auto"ritratti verranno escluse "Auto"maticamente :pr

Tempo creazione pagina: 0.235 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Giugno 2020 - Foto Del Mese

Giugno 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a C.Pedriali per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Giugno 2020   Vai al fotoalbum      

36° Contest - Giugno 2020: Frecce Tricolori nel cielo italiano

Trentaseiesimo Contest Canoniani.it     "Frecce tricolori nel cielo italiano"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Maggio 2020  Chiusura: 30 Giugno 2020  Proclamazione del vincitore: 6 Luglio 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login