Forum

20° Concorso - Con la luce negli occhi

Di più
21/10/2009 21:08 #11 da pippipi
Bellissimo tema, sono già pronto a scattare. [can]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
21/10/2009 21:13 #12 da lorenzo70
In bocca al lupo a tutti! Vi aspettiamo numerosi. ;)

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

Di più
21/10/2009 22:25 #13 da pixellato
bello bello!! domandina: 1.le foto possono subire variazioni di forma ovvero avere dei crop di formati non standard? nel regolamento non ho trovato niente a riguardo! ciao e buono scatto a tutti.. ;)

• fireblade
  • Avatar di fireblade Autore della discussione
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
21/10/2009 22:41 #14 da fireblade
Un leggero ritaglio ai fini della composizione è ammesso, ma una foto quadrata (per esempio) no.

Di più
22/10/2009 11:28 #15 da porcospino99
Risposta da porcospino99 al topic Rispondi : 20° Concorso - Con la luce negli occhi
domandina: il bilanciamento del bianco fatto con dpp in post produzione su file raw è regolare vero?? grazie p.s. sarà già stata fatta come domanda con il tasto cerca ho trovato troppi risultati :im

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
22/10/2009 11:31 #16 da lorenzo70
Ciao porcospino La postproduzione ammessa consente una regolazione dei livelli compreso il bilanciamento del bianco. [lo]

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

Di più
22/10/2009 12:08 #17 da CarlinoG

Originariamente inviato da fireblade: Un leggero ritaglio ai fini della composizione è ammesso, ma una foto quadrata (per esempio) no.

Perchè no?

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
22/10/2009 12:21 #18 da lorenzo70

Originariamente inviato da CarlinoG: Perchè no?

Perche' il Crop ammesso e' moderato. Rendere quadrata una foto significherebbe ritagliare eccessivamente il fotogramma portandolo alla squalifica dello stesso. [lo]

Di più
22/10/2009 12:52 #19 da visen4

..compresa l'elaborazione in bianco e nero, a meno che non ottenuta direttamente dalla fotocamera e che risulti dai dati exif (lo staff si riserva la facoltà di chiedere il raw per controllare).

Praticamente se io imposto il picture style MONOCROMO corretto a dovere (a livello di contrasto, nitidezza ecc ecc) e scatto con quello , la foto è conforme al regolamento.. giusto? [pen]

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
22/10/2009 12:54 #20 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Rispondi : 20° Concorso - Con la luce negli occhi

Originariamente inviato da visen4: Praticamente se io imposto il picture style MONOCROMO corretto a dovere (a livello di contrasto, nitidezza ecc ecc) e scatto con quello, la foto è conforme al regolamento.. giusto? [pen]

Ma devi impostarlo on camera al momento dello scatto, non solo successivamente con DPP

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

Tempo creazione pagina: 0.256 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Giugno 2020 - Foto Del Mese

Giugno 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a C.Pedriali per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Giugno 2020   Vai al fotoalbum      

36° Contest - Giugno 2020: Frecce Tricolori nel cielo italiano

Trentaseiesimo Contest Canoniani.it     "Frecce tricolori nel cielo italiano"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Maggio 2020  Chiusura: 30 Giugno 2020  Proclamazione del vincitore: 6 Luglio 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login