Forum

23° Concorso - Dalla finestra

Di più
25/06/2010 13:03 #101 da scattio
Risposta da scattio al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra

Originariamente inviato da climberigor: ... anche partecipando "per ridere" a questi concorsi). Male! perchè prendere il concorso come un gioco? Perchè, invece, non si cerca di dare il massimo di se stessi? questo porterebbe ad una crescita di se stessi (fotograficamente parlando), nonchè alla crescita del forum in modo da non avere più commenti (stupidi ed inutili) come quello appena più sopra. Detto questo, complimenti per la foto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2010 13:07 #102 da EnricoX
Risposta da EnricoX al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Strana, stranissima e "poco Canoniana" la piega che ha preso questo concorso. E' il primo (da quando sono iscritto io) che vedo "accendere gli animi" con polemiche sugli scatti. A mio avviso però, se contenute con garbo e pertinenza le critiche sono necessarie e imprescindibili. Concordo con Bepoc sul fatto che una classifica stilata per numero di preferenze degli utenti non debba essere presa come "la verità assoluta" in termini qualitativi sulle immagini proposte, ma certamente è una validissima indicazione sulle emozioni che uno scatto ha saputo suscitare in chi lo ha guardato, preferendolo a molti altri. Sono però le critiche alle critiche che mi lasciano un poco perplesso, in questo forum non ho mai visto del "buonismo" fine a se stesso, in particolar modo nei concorsi, ma solo dei giudizi sinceri e personali. [lo]

Di più
25/06/2010 13:42 #103 da fra65
Risposta da fra65 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
anche se Scattio si riferiva alla necessità di intendere con serietà l'impegno che comporta la partecipazione di un concorso, col fine di maturare grazie all'esperienza acquisita (di cui però non vedo riferimenti con il vincitore del concorso), concordo con Il Calmo, in concorsi di questo tipo, dov'è chiara l'intenzione di non COMPETERE ma di PARTECIPARE, è necessario interpretare la partecipazione degli stessi con una mentalità piu' goliardica e meno difensiva, come avviene spesso nelle competizioni. Il gioco, come avviene con i bambini consente nel modo piu' corretto la scoperta del mondo esterno, di una cosa nuova. In ogni caso, l'aspetto goliardico e ludico non precludono l'impegno degli autori, si può partecipare con grande impegno, senza i patemi d'animo di chi deve e vuole prevalere sugli altri, nonostante l'evidenza dei voti contrari, com'è successo nel post che ha alimentato la discussione. Purtroppo la competizione condotta senza sportività può portare ad atteggiamenti poco corretti, come ad esempio le doppie iscrizioni (iscrizioni con 2 o piu' nomi diversi) per darsi il voto, oppure il voto di scambio.

• gloster1974
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 5D MK IV
Di più
25/06/2010 14:22 #104 da gloster1974
Risposta da gloster1974 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra

Originariamente inviato da EnricoX: Strana, stranissima e "poco Canoniana" la piega che ha preso questo concorso. E' il primo (da quando sono iscritto io) che vedo "accendere gli animi" con polemiche sugli scatti.

Non e' la prima volta che accade , mio ultimo ricordo e' quello sul Natale che ho vinto con un'immagine di mia figlia sotto l'albero , bhe' mi hanno contestato la foto perche' trovavano ignobile pubblicare un'immagine di un infante (?) (?) (?) (?) (?). Detto cio' i concorsi del nostro sito sono da sempre un sempice stimolo per metterci alla prova , con serieta' ma con spirito di amicizia , quell'amicizia che ci distingue dagli altri forum , poi non tutti sappiamo incassare una sconfitta ;)

Di più
25/06/2010 14:39 #105 da EnricoX

Originariamente inviato da gloster1974:mio ultimo ricordo e' quello sul Natale che ho vinto con un'immagine di mia figlia sotto l'albero

Per curiosità mi sono andato a rivedere il concorso... 15° Foto spettacolare, polemiche alquanto sterili. Ma forse, come dici tu, accettare che il lavoro di un'altro possa essere migliore del tuo non è facile. [lo]

• climberigor
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
25/06/2010 14:43 #106 da climberigor
Risposta da climberigor al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Concordo. Strana piega, che credo derivi principalmente dall'intervento iniziale, poco pacato, di mmmarriiiaaa o come si chiamava. Per il resto sono daccordo con fra65 e preciso che il mio "per ridere" non voleva sminuire i concorsi (non metto la prima foto che mi capita, tanto è gratis :(), ma semplicemente sottintendeva quel po' di goliardia che (per me) sta alla base di contest di questo tipo, in cui ci si deve certamente impegnare per avere un buon risultato (non per la classifica, ma per una bella immagine), ma senza prendersi troppo sul serio. E senza arrabbiarsi se non vincono le foto che ci piacevano di più. Insomma, io la chiuderei qua e torno volentieri a guardare (spesso con un pizzico d'invidia e tanta ammirazione) la gallery, sempre per cercare di carpire qualcosa per imparare a fare degli scatti almeno decenti. ciao a tutti i Canoniani. igor

• manto
  • Visitatori
  • Visitatori
25/06/2010 14:45 #107 da manto
Risposta da manto al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Ragazzi e io che devo dire,vabbè che la mia foto faceva schifo e non ricevere nessun voto è strameritato. Vuol dire che ho vinto anch'io. ciaociao

• climberigor
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
25/06/2010 14:50 #108 da climberigor
Risposta da climberigor al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra

Originariamente inviato da EnricoX: Per curiosità mi sono andato a rivedere il concorso... 15° Foto spettacolare, polemiche alquanto sterili. Ma forse, come dici tu, accettare che il lavoro di un'altro possa essere migliore del tuo non è facile. Incuriosito, l'ho guardata anch'io. Beh, complimenti, bella luce e bella l'atmosfera creata. Io l'avrei votata. [lo]

Di più
25/06/2010 14:54 #109 da EnricoX

Originariamente inviato da climberigor: ciao a tutti i Canoniani.

Ottime parole Igor e complimenti per lo scatto! (o)

• nixray
  • Canoniano DOC
  • Canoniano DOC
  • 5D II e G1x
Di più
26/06/2010 02:13 #110 da nixray
Risposta da nixray al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Io sono uno di quelli che ha votato la foto di climberigor. Non penso di violare il regolamento facendo questa ammissione postuma ;hm La foto dal mio punto di vista ha degli elementi di indiscutibile validità: semplice, pulita, armonica. Include una anta a prova del fatto di essere in tema. E da amante della montagna ha un elemento del tutto soggettivo nella mia scala dei meriti: l'autore è salito in quota portandosi dietro la macchina fotografica e scattando in un luogo tuttaltro che banale! [com] [com] [com] [com] [com] ...a conclusione mi chiedo quando la finiamo con le inutili polemiche e mettiamo sull'avatar di climerigor la coccarda di vincitore? ;hm ;hm ;hm ;hm N.B. Non ho mai incontrato climerigor, non ci ho mai scambiato mp, ed abito dall'altra parte dell'Italia rispetto a lui. [can]

Tempo creazione pagina: 0.259 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Agosto 2020 - Foto Del Mese

Agosto 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login