Forum

23° Concorso - Dalla finestra

Di più
20/05/2010 19:16 #41 da sasa_sx1
Risposta da sasa_sx1 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Nei raddrizzamenti permessi è inclusa la distorsione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
21/05/2010 00:59 #42 da lorenzo70
Risposta da lorenzo70 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra

Originariamente inviato da sasa_sx1: Nei raddrizzamenti permessi è inclusa la distorsione?

Si se l'intervento e' moderato. Lo strumento di DPP e' consentito in quanto non stravolge la foto nativa. Non e' ammesso invece correggere le linee cadenti tramite software specifici quali ptlens o photoshop. [lo]

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

Di più
21/05/2010 11:16 #43 da sasa_sx1
Risposta da sasa_sx1 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
ok grazie [lo]

Di più
26/05/2010 00:38 #44 da verbena
Risposta da verbena al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
ciao a tutti, ho scattato con lo stile monocromo,nel jpeg originale digital photo pro in info rileva lo scatto in monocromo ma dopo aver ridimensionato la foto con photoshop il suddetto stile foto non viene più rilevato.Che posso fare? premetto che non salvo per il formato web...

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
26/05/2010 17:43 #45 da lorenzo70

Originariamente inviato da verbena: ciao a tutti, ho scattato con lo stile monocromo,nel jpeg originale digital photo pro in info rileva lo scatto in monocromo ma dopo aver ridimensionato la foto con photoshop il suddetto stile foto non viene più rilevato.Che posso fare? premetto che non salvo per il formato web...

Se non hai usato la funzione "salva per web" i dati exif dovrebbero rimanere comunque non e' necessario usare photoshop per ridimensionare la foto. Anche se si tratta di un jpeg nativo puoi usare tranquillamente il comando "converti e salva" di DPP. [lo]

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

Di più
26/05/2010 21:27 #46 da verbena
Risposta da verbena al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Ciao Lorenzo ho fatto come hai detto ma l'informazione non appare più nella foto ridimensionata con il comando di digital photo pro.. Io posto lo stesso poi se riscontrate anche voi il problema vi consegno il raw.

• adrianalucchesi
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
27/05/2010 19:21 #47 da adrianalucchesi
Risposta da adrianalucchesi al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
ERRORE! Cari moderatori, è la prima volta che partecipo ad uno dei vs. concorsi o carico un'immagine su Canoniani.it. Sto cercando di partecipare a questo concorso ma mi fa un errore (Errore SQL) quando la carico. Non riesco a capire se la foto è stata ricevuta da voi. Si chiama XXXXXXXXXXX Grazie! p.s.: scusate, non avevo intenzione di creare un'altro topico. Modificato da Lookaloopy al fine di evitare possibili identificazioni dell'autore di foto postate nel concorso

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
27/05/2010 19:34 #48 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
L'errore SQL è l'errore che segnala il server quando il comando non è andato a buon fine. La foto pertanto non è pervenuta nel fotoalbum del 23° concorso.

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

• adrianalucchesi
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
27/05/2010 20:11 #49 da adrianalucchesi
Risposta da adrianalucchesi al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
L'errore continua... ci proverò più tardi, spero riuscire a caricare la foto entro la chiusura del concorso. (solo a me è successo?)

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
27/05/2010 20:58 #50 da lorenzo70

Originariamente inviato da adrianalucchesi: L'errore continua... ci proverò più tardi, spero riuscire a caricare la foto entro la chiusura del concorso. (solo a me è successo?)

Ciao Adriana L'errore SQL puo' essere provocato anche dal titolo troppo lungo. Il problema pero' e' che non dovevi informarci sull'identita' della foto che hai provato ad inserire. Se deciderai di partecipare ti consiglio di cambiare completamente il titolo cosi' lo staff se lo riterra' opportuno non squalifichera' la foto.

Tempo creazione pagina: 0.242 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Agosto 2020 - Foto Del Mese

Agosto 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login