Forum

23° Concorso - Dalla finestra

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
03/06/2010 11:47 #61 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Rob7978, i dati EXIF vengono verificati con diversi programmi, tra cui alcuni EXIF reader e lo stesso DPP. La tua foto non ha dato esito positivo con nessuno di questi programmi. Ci si riserva di richiedere il file RAW originale in casi differenti, ovvero quando sussistano dei dubbi all'interno dello staff al momento della disamina delle foto postate in merito a probabili elaborazioni eccessive, la cui portata è possibile verificare solo confrontando la foto postata con il file originale. L'assenza di dati EXIF invece è un dato oggettivo, ed è oggetto di uno specifico articolo del regolamento concorsi:

* Immagini ammesse * Saranno ammesse, pena esclusione, solo immagini inedite e mai pubblicate, ne su Canoniani.it ne in nessun altro luogo/sito. Le immagini potranno anche essere state scattate precedentemente. Le immagini, scattate obbligatoriamente con una fotocamera Canon, dovranno contenere i dati EXIF di scatto, non superare la risoluzione di 1024x768 pixel ed una dimensione massima di 350Kb

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2010 14:00 #62 da rob7978
Risposta da rob7978 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Bene, cercherò di procurarmi i programmi che hai citato in modo da non trovarmi sprovvisto al prossimo concorso! Grazie per la risposta, seppur parziale ma già sufficiente, al mio quesito! [lo]

• reynolds
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 1Ds Mk2-1D Mk3
Di più
03/06/2010 14:28 #63 da reynolds
Risposta da reynolds al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra

Originariamente inviato da rob7978: Bene, cercherò di procurarmi i programmi che hai citato in modo da non trovarmi sprovvisto al prossimo concorso! Grazie per la risposta, seppur parziale ma già sufficiente, al mio quesito! [lo]

DPP è fornito gratuitamente, è presente nel CD della macchina o comunque scaricabile da www.canon.it . Per gli EXIF, avresti dovuto scegliere l'opzione "Salva con nome" ( e non Salva per il Web, perchè in qust'utlimo caso no li farebbe vedere) con qualsiasi programma di Fotoritocco.

Il mio sito:
Le mie foto astronomiche: www.astrobin.com/users/reynolds/
Flickr: www.flickr.com/photos/147052405@N03/

Di più
03/06/2010 14:54 #64 da rob7978
Risposta da rob7978 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Ciao reynolds, io non ho usato l'opzione "Salva per web", anzi, mi sono copiato sul desktop l'immagine scelta poi l'ho modificata (per le cose consentite), l'ho ridotta e ho fatto semplicemente "Salva". Quello che non capisco è perché nelle proprietà avanzate su windows Vista e con il programma Fastone continuava a farmele vedere le caratteristiche della foto. Misteri.. Comunque non importa, però voglio farmi trovare preparato per il prossimo concorso... A presto e grazie.

• gloster1974
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
03/06/2010 15:04 #65 da gloster1974
Risposta da gloster1974 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Se utilizzi DPP per l'ultma verifica sui dati exif non ti sbagli , cosi' appaiono automaticamente ;) p.s. consolati , nel penultimo concorso anche io mi sono sbagliato e la mia immagine e' stata esclusa , sbagliare e' umano :)

• Salem
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • Canon 5D mkIII
Di più
03/06/2010 22:35 #66 da Salem
Risposta da Salem al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
se potete riaccettare (anche se nn penso sia possibile!) la mia vi mando l'originale, per la verifica del B/N, se no fa niente... anche se questa l'avevo cercata!

Canon 24-70mm f/2.8L
Canon 70-200 f/2.8L
Canon 50mm f/1.8
Zenitar 16mm f/2.8 Fisheye

Rolleicord III Xenar 3,5/75mm (Obiettivo) + Schneider 3,2/75mm (Viewer)

• nixray
  • Canoniano DOC
  • Canoniano DOC
  • 5D II e G1x
Di più
07/06/2010 11:53 #67 da nixray
Risposta da nixray al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
Ho votato. Certamente un tema difficile. In bocca al lupo a tutti.

Di più
08/06/2010 02:57 #68 da fra65
Risposta da fra65 al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
La media degli scatti è buona, non ci sono foto discrete, anche quella piu' scarsa si difende bene. Complimenti ai partecipanti per l'impegno profuso. (o)

Di più
12/06/2010 12:34 #69 da AlexCap
Risposta da AlexCap al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra
io non riesco a votare... capita solo a me?? non mi compare sotto la foto il tasto "vota".

Di più
12/06/2010 18:13 #70 da verbena
Risposta da verbena al topic Rispondi : 23° Concorso - Dalla finestra

Originariamente inviato da AlexCap: io non riesco a votare... capita solo a me?? non mi compare sotto la foto il tasto "vota".

Idem!

Tempo creazione pagina: 0.232 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Luglio 2020 - Foto Del Mese

Luglio 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a riccardo67 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Luglio 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login