Forum

24° Concorso - Una fontana della mia città

Di più
06/07/2010 04:52 #11 da depa77
CIAO A TUTTI!scusate ma io non riesco a partecipare perche mi dice che e ancora in apertura.che faccio aspetto? [gra]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
06/07/2010 09:02 #12 da Lookaloopy
Devi cliccare sulla scritta rossa 'Partecipa al concorso'. Ho appena provato ed è tutto in ordine. ;)

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

• reynolds
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 1Ds Mk2-1D Mk3
Di più
06/07/2010 09:05 #13 da reynolds
Clicca sulla sesta icona del menu in alto a sinistra (Concorsi), poi clicca sulla scritta in rosso "Partecipa al Concorso" e da lì puoi inserire la tua foto.

Il mio sito:
Le mie foto astronomiche: www.astrobin.com/users/reynolds/
Flickr: www.flickr.com/photos/147052405@N03/

Di più
06/07/2010 21:01 #14 da un1x550
Intanto salve a tutti, primo post di un neo-iscritto. Vedendo questo concorso appena aperto mi piacerebbe provare la mia nuova 550 su tale soggetto ! Avrei una domanda che riguarda la "composizione" della fotografia: è possibile aggiungere luci o altri artifici alla fontana o va fotografata unicamente così com'è ? Di nuovo un saluto a tutti gli utenti del forum !

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
06/07/2010 21:07 #15 da lorenzo70
Ciao un1x550 e benvenuto nel forum dei canoniani. Se le luci od altri artifizi vengono aggiunti prima dello scatto la foto non verra' squalificata. Diverso il discorso delle aggiunte a posteriori via software. Come specificatamento scritto dal regolamento l'unica posproduzione ammessa e' quella rivolta a regolare i livelli ed eventuali raddrizzamenti. Da questo si evince che non e' ammesso aggiungere nulla dopo aver eseguito lo scatto. [lo]

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

• fireblade
  • Avatar di fireblade Autore della discussione
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
06/07/2010 21:08 #16 da fireblade

Originariamente inviato da un1x550: Avrei una domanda che riguarda la "composizione" della fotografia: è possibile aggiungere luci o altri artifici alla fontana o va fotografata unicamente così com'è ? Di nuovo un saluto a tutti gli utenti del forum !

Se riesci a farlo senza fotoritocco, si.

Di più
06/07/2010 21:13 #17 da un1x550
Grazie ! E' esattamente quello che intendevo. Ho letto con attenzione le regole e i vincoli per la post produzione, ma ne approfitto per porre un'altra domanda: la regolazione della "nitidezza" in Anteprima (Mac OS X) rientra nelle "maschere" permesse ?

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
07/07/2010 00:26 #18 da lorenzo70
Vige sempre la regola che le regolazioni non devono snaturare lo scatto nativo. Modificare il parametro della nitidezza non compromette questo di conseguenza la sua regolazione e' ammessa. [lo]

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

Di più
07/07/2010 00:29 #19 da un1x550
Grazie delle risposte esaurienti. A presto !

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
07/07/2010 13:15 #20 da lorenzo70
:al Forza ragazzi! :al Ad oggi e' arrivato solo uno scatto e siamo quasi a meta' del periodo di partecipazione!

Tempo creazione pagina: 0.240 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Giugno 2020 - Foto Del Mese

Giugno 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a C.Pedriali per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Giugno 2020   Vai al fotoalbum      

36° Contest - Giugno 2020: Frecce Tricolori nel cielo italiano

Trentaseiesimo Contest Canoniani.it     "Frecce tricolori nel cielo italiano"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Maggio 2020  Chiusura: 30 Giugno 2020  Proclamazione del vincitore: 6 Luglio 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login