Forum

26° Concorso : Prospettive.

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
30/11/2010 16:22 #21 da lorenzo70
Risposta da lorenzo70 al topic 26° Concorso : Prospettive.
:al Ricordo a tutti che stasera chiudera' il concorso! :al Ai ritardatari invito ad affrettarsi! [lo]

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• sem407
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • Zeiss user
Di più
02/12/2010 22:02 #22 da sem407
Risposta da sem407 al topic 26° Concorso : Prospettive.
Ma le votazioni??? [com] [can]

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
02/12/2010 22:31 #23 da lorenzo70
Risposta da lorenzo70 al topic 26° Concorso : Prospettive.
Le foto arrivate sono ancora al vaglio dello Staff. Saranno rese disponibili per la votazione prima possibile. [lo]

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

• fireblade
  • Avatar di fireblade Autore della discussione
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
04/12/2010 22:10 #24 da fireblade
Risposta da fireblade al topic 26° Concorso : Prospettive.
Le votazioni per il concorso sono aperte. Queste le foto squalificate:

Oui la France! - immagine non caricata correttamente L'arrampicata – nessuna prospettiva scie dominanti - nessuna prospettiva Via Vu'cumprà - elaborazione eccessiva terra/mare - bianco e nero non nativo verso il lido - effettuata con fotocamera Hewlett Packard Prospettive di arrivo... - mancanza dati Exif Scale della Minerva - mancanza dati Exif Sentieri d''autunno - mancanza dati Exif ombre geometriche - dimensioni superiori a 1024x768 Cosa ci sarà lì dentro? - nessuna prospettiva Ma il cielo è sempre più blu - mancanza dati Exif fontana - inserita il 01/12 dopo la scadenza prevista

Buona fortuna a tutti i partecipanti!

Di più
05/12/2010 03:36 #25 da depa77
Risposta da depa77 al topic 26° Concorso : Prospettive.
viste tutte e votato ;)anche se era molto difficile questa volta scegliere tre preferite,non so se e per il tema che puo far cadere facilmente nel banale,ma a me molte non dicono un gran che.anche la mia somiglia molto ad almeno un paio di foto,una in particolare che ho votato credo che sara tra le prime tre,per via del suo significato intrinseco.ciao a tutti e complimenti a chi vincerà :)

• Salem
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • Canon 5D mkIII
Di più
05/12/2010 14:01 #26 da Salem
Risposta da Salem al topic 26° Concorso : Prospettive.
yeah!! :) sto giro la foto è passata ....

Canon 24-70mm f/2.8L
Canon 70-200 f/2.8L
Canon 50mm f/1.8
Zenitar 16mm f/2.8 Fisheye

Rolleicord III Xenar 3,5/75mm (Obiettivo) + Schneider 3,2/75mm (Viewer)

Di più
05/12/2010 15:06 #27 da gergio
Risposta da gergio al topic 26° Concorso : Prospettive.
Peccato, la mia foto e' stata scartata perche' non aveva i dati EXIF: probabilmente il programma che ho usato per il ridimensionamento non li ha trasferiti sull'immagine e ho dimenticato di controllare prima di inviare... la prossima volta staro' piu' attento (?) (?) ):( Comunque, non ho ancora votato ma ho dato un'occhiata alle foto partecipanti e credo che alcune non soddisfino la traccia "Elementi che guidano l'occhio sino al soggetto, facendolo diventare il protagonista della foto": ovvero non deve esserci solo la prospettiva, ma la prospettiva deve guidare l'occhio al soggetto, ed e' il soggetto che deve essere il protagonista della foto, non la prospettiva; forse interpreto male? [scr] Prima di votare vorrei sapere cosa ne pensate... saluti

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
05/12/2010 18:58 #28 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic 26° Concorso : Prospettive.
gergio lo staff ha già fatto tutte le valutazioni del caso anche in merito all'attinenza al tema, e il risultato è quello indicato poco sopra nel post di fireblade. Tutte le foto disponibili per la votazione sono a pieno titolo in gara.

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

Di più
06/12/2010 00:43 #29 da bexio
Risposta da bexio al topic 26° Concorso : Prospettive.

Originariamente inviato da fireblade: Le votazioni per il concorso sono aperte. Queste le foto squalificate: Oui la France! - immagine non caricata correttamente L'arrampicata – nessuna prospettiva scie dominanti - nessuna prospettiva Via Vu'cumprà - elaborazione eccessiva terra/mare - bianco e nero non nativo verso il lido - effettuata con fotocamera Hewlett Packard Prospettive di arrivo... - mancanza dati Exif Scale della Minerva - mancanza dati Exif Sentieri d''autunno - mancanza dati Exif ombre geometriche - dimensioni superiori a 1024x768 Cosa ci sarà lì dentro? - nessuna prospettiva Ma il cielo è sempre più blu - mancanza dati Exif fontana - inserita il 01/12 dopo la scadenza prevista Buona fortuna a tutti i partecipanti!

che strage! :~( tutto ciò mi fa pensare ancora una volta che per fotografare non basta un semplice click ed un potente strumento... la mente,l'idea e lo studio sono alla base di tutto. :s

Di più
06/12/2010 10:09 #30 da porcospino99
Risposta da porcospino99 al topic 26° Concorso : Prospettive.

Originariamente inviato da bexio: che strage! :~( tutto ciò mi fa pensare ancora una volta che per fotografare non basta un semplice click ed un potente strumento... la mente,l'idea e lo studio sono alla base di tutto. :s

mi sento di rispondere anche se forse un po' OT: secondo me la foto è 50% studio-composizione-creazione della foto- insomma quello che Feininger chiama "occhio fotografico" poi c'è un 35% di tecnica indipendentemente dal mezzo usato un 14% di mezzo (se hai una compatta da 50 euro c'è poco da fare certe cose non vengono) ed un 1% di fortuna che in diverse foto vale....

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi

Hot News

Canon EOS Ra

Presentata la nuova Mirrorless Fullframe EOS Ra Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 1Dx mark III

Presentata la nuova EOS 1Dx mark iii Clicca QUI per tutte le informazioni    

Ottobre 2019 - Foto Del Mese

Ottobre 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a sunangels per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Ottobre 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login