Forum

42° Concorso: Il Caffe'

• fotograficamente
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • 5d marklll
Di più
04/06/2014 14:09 #71 da fotograficamente
Risposta da fotograficamente al topic 42° Concorso: Il Caffe'
grazie i000,Barbara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• GianMauro
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
04/06/2014 14:57 - 04/06/2014 14:58 #72 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic 42° Concorso: Il Caffe'
Sesta edizione premio della Critica: 42° concorso

****** 1 ******

Premio della critica come miglior foto: Il primo pensiero al risveglio - The first thought when you wake up di feder
Per la capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore e proiettarlo in una dimensione estatica, dove la presenza formata dalla Moka in primissimo piano, predomina in tutta la sua cruda essenzialità, realtà.
Il secondo piano formato dalla persona che contempla fuori dalla finestra rappresenta bene il passaggio tra il sonno e la veglia, tra il rifugio costituito dall’abitazione e tutto quello che si trova all’esterno, dove il caffè con tutta la sua carica di energia, funge da stimolo per affrontare la giornata.

****** 2 ******

Seconda menzione: Hot Coffee? di dariobonzi
Per l’idea e la tecnica utilizzata.

****** 3 ******

Terza menzione: Bevi caffè. Senza ti ammosci di ilbaro
Per la buona composizione e l’attimo colto. Un'immagine che punto di vista mediatico/comunicazionale, potrebbe essere considerata un'ottima foto pubblicitaria per concretezza ed efficacia del messaggio.

Complimeti a tutti Voi e soprattutto Grazie
Allegati:
Ultima Modifica 04/06/2014 14:58 da GianMauro.

Di più
04/06/2014 16:26 #73 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic 42° Concorso: Il Caffe'
Quando ho visto il tema scelto ho pensato: assisteremo ad una massiccia presenza di foto con tazzine (più o meno fumanti) e chicchi di caffè: non mi sono sbagliato.
Mi aggiungo al coro per quanto riguarda i complimenti ai vicitori, ma non me ne vogliano gli stessi se mi prendo licenza di uscire dal coro indicando le foto che, per i miei opinabili gusti, trovo più interessanti.
Le mie scelte sono andate alle foto: federica (mauro113), illy (toniomarino) e bevi caffè.. (ilbaro), perchè, a differenza di tutte le altre hanno una narrazione e non una scontata mostra di oggetti, piccole storie a tema raccontate con qualità.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• ilbaro
  • Coordinatore canale
  • Coordinatore canale
  • 7D + 6D = 13D
Di più
10/06/2014 00:14 #74 da ilbaro
Risposta da ilbaro al topic 42° Concorso: Il Caffe'
un complimento ai vincitori e un ringraziamento a quelli che mi hanno votato e alla giuria per il graditissimo commento al mio scatto.
ringrazio anche Alvaro ( Albo) per il commento

La bellezza di una foto sta nella capacità imperfetta di riportare un punto di vista

• corsa46
  • Coordinatore sezione giochi fotografici
  • Coordinatore sezione giochi fotografici
  • 7D
Di più
10/06/2014 11:37 #75 da corsa46
Risposta da corsa46 al topic 42° Concorso: Il Caffe'
ringrazio anch'io tutti quelli che mi hanno votato e anche a quelli che non lo hanno fatto ma si sono soffermati sulla mia foto e sul messaggio che volevo dare " Dietro 'na tazzulella e cafè", un mare di sfruttamento" !

Ovviamente un grazie allo staff per l'opportunità che ci da, con i concorsi, di esprimere il nostro io attraverso la fotografia. [can]

Una fotografia non condivisa è una fotografia morta
Sezione giochi fotografici

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi

Hot News

Canon EOS M6 Mark II

Presentata la nuova Mirrorless EOS M6 Mark II Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Settembre 2019 - Foto Del Mese

Settembre 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Pineta1984 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login