Forum

Obiettivi EF su EOS R

• marinsig
  • Avatar di marinsig Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
15/07/2019 13:41 #1 da marinsig
Obiettivi EF su EOS R è stato creato da marinsig
Buongiorno,

fino a due giorni fa scattavo in serenità con la mia 550D senza l'esigenza di cambiare alcunché, poi ha deciso di abbandonarmi: Error 20, e secondo il Camera service di Milano la riparazione mi costerebbe circa 200 euro, praticamente il valore della macchina, perciò dovrò comprarne una nuova, e qui sorgono i problemi sui quali in molti negli ultimi mesi si stanno arrovellando. Nuova reflex o mirrorless?

Premetto che non monterei mai un obiettivo APS-C sulla Eos R, mi domando però come si comportino gli obiettivi EF, se anche con questi avrei una perdita di qualità dovuta all'adattatore.

Attualmente ho:

- Canon EF 70-200 F/4 USM

- Canon EF 50 F/1.8

- Tamron 17-50 SP F/2.8 XR Di II VC LD

- Canon EF-S 10-22 f/3.5-4.5 USM

Gli ultimi due sarebbero da rivendere, mi domando però se riuscirei almeno a usare il 70-200 senza perdita di qualità, visto che ce l'ho da un anno e l'ho anche pagato un po'...

L'alternativa sarebbe restare su una reflex, tipo l'80D, anche se mi dispiacerebbe investire proprio ora che sembra stia per uscire a breve la 90D, e non vorrei trovarmi tra due mesi con un corpo macchina già datato.

Quanti dilemmi... Voi cosa ne pensate?

Ciao e buoni scatti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• AlpVampire
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
  • Canon EOS R
Di più
16/07/2019 00:20 #2 da AlpVampire
Risposta da AlpVampire al topic Obiettivi EF su EOS R
Ciao.. io ho la R e la uso tranquillamente con obbiettivi EF.. lascio che sia l’immagine che ho postato qui a parlare: www.canoniani.it/forum/natura/631417-l-urlo

Scatto eseguito con EOS R + 70-200 2.8 mk3.. ti dico solo che con obbiettivi serie L ed adattatore, non perdi nulla in qualità..

Alessio

Canon EOS 5D3 - Canon EOS R - Canon 7D
Canon EF 16-35mm f/4 L IS USM
Canon EF 70-200mm f/2.8 IS L USM III
Canon EF 35mm f/1.4 L USM II
Canon EF 100mm Macro f/2.8 L IS USM
Canon EF 50mm f/1.2 L USM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Hot News

Canon EOS Ra

Presentata la nuova Mirrorless Fullframe EOS Ra Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 1Dx mark III

Presentata la nuova EOS 1Dx mark iii Clicca QUI per tutte le informazioni    

Novembre 2019 - Foto Del Mese

Novembre 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti ad archigiu per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login