Forum

Il buon commento...

• valeriobry
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
  • 5D 50D EOS3
Di più
02/09/2014 13:51 #21 da valeriobry
Risposta da valeriobry al topic Re:Il buon commento...
Giusto! Trovo infatti corretto aver creato filiazioni del forum su FB, Flickr, etc., dove si può postare una foto in modo più disinvolto, ricevendo sempre un benevolo apprezzamento. Sul forum si può e si deve dare anche giudizi impietosi (purché educati) e accettarli come un aiuto alla nostra crescita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pinolalavatrice
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
02/09/2014 14:24 #22 da Pinolalavatrice
Risposta da Pinolalavatrice al topic Re:Il buon commento...
Per fortuna non sono iscritto a FB...

• ancesurfer
  • Visitatori
  • Visitatori
02/09/2014 17:37 - 02/09/2014 17:37 #23 da ancesurfer
Risposta da ancesurfer al topic Il buon commento...
A mio modo di vedere il "buon commento" è quello non fine a se stesso ma costruttivo, severo al punto giusto ma non tanto da demoralizzare, accompagnato ad una buona dose di equilibrio ed empatia. Se difficile è la critica, ancora più difficile è l'autocritica. Essere obiettivi e spietati nei confronti delle proprie foto, osservarle con distacco senza coinvolgimenti emotivi, essere capaci di cestinare quelle peggio riuscite e saper imparare dai propri errori e dalle critiche altrui. Avere uno o più commentatori specifici per ogni singola sezione, con riconosciuta esperienza nel campo e aperti alla critica costruttiva, non sarebbe male. Il tutto IMHO. [lo]
Ultima Modifica 02/09/2014 17:37 da ancesurfer.

Di più
02/09/2014 19:04 - 02/09/2014 19:05 #24 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Il buon commento...
Il buon commento si basa solo sull'educazione e sul rispetto dell'interlocutore....
Ultima Modifica 02/09/2014 19:05 da GianMauro.

Di più
02/09/2014 19:39 #25 da fulezone
Risposta da fulezone al topic Il buon commento...
Per quanto riguarda il fotoalbum devo ammettere di avere difficoltà, spesso comincio a guardare le foto, le voto, lascio un commento ma sono troppe, dopo 100 foto mi stanco e non vado avanti e finisce che più o meno vedo sempre le stesse foto, una volta volevo fare vedere a un amico delle foto di mostri di Lucca comics ma dopo oltre 45 minuti di ricerca mi sono arreso

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà" P. Impastato

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
11/11/2014 14:58 #26 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Il buon commento...
Commentare una foto non è difficile e non servono particolari competenze, non è una maratona o una gara. Siamo liberi di esprimere un giudizio su una foto o di aprire un post per chiarimenti o anche per fare quattro chiacchiere su argomenti generici inerenti il mondo fotografico. Commentate se volete ricevere commenti.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
11/11/2014 16:17 #27 da GianMauro
Ablo.....ma ti sei accorto che nessuno (me compreso) ha commentato le tue due foto?

P.S. Sono a lavoro sto guardando le foto dallo smartphone e non posso esprimere pareri.....lo farò da casa appena posso

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
11/11/2014 16:26 #28 da Albo49

GianMauro ha scritto: Ablo.....ma ti sei accorto che nessuno (me compreso) ha commentato le tue due foto?

P.S. Sono a lavoro sto guardando le foto dallo smartphone e non posso esprimere pareri.....lo farò da casa appena posso

Di grazia, di quali foto parli [scr]

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
11/11/2014 16:56 #29 da GianMauro
2 pagine indietro....perché non ripartire da quelle?

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
11/11/2014 17:02 #30 da Albo49

GianMauro ha scritto: 2 pagine indietro....perché non ripartire da quelle?

Credo di aver capito. Se ti riferisci alle due fotine del primo messaggio, considerale solo come se fossero delle smile, inoltre la prima e mia mentre la seconda è "rubata".

Tempo creazione pagina: 0.187 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Novembre 2020 - Foto Del Mese

Novembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a fabioba per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Oggi 968

Ieri 1264

Settimana 6892

Mese 5686

Tot. 1590087

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login