Forum

Il buon commento...

• paolomanzini
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • 5DmkIII 5DmkII
Di più
13/11/2014 10:32 #31 da paolomanzini
Risposta da paolomanzini al topic Il buon commento...
chiedo scusa ma a volte non comprendo il concetto di "commento costruttivo" ...
se il commento dice mi piace o non mi piace abbiamo un riscontro di come lo scatto ha colpito il lettore della foto .. puo' essere senz'altro interessante capire quanto la foto abbia trovato riscontro o meno
ma se il commento dice l'avrei preferita in bianco e nero o avrei tagliato lo spiazzo a destra è costruttivo?
in tal senso concordo con Albo che è un modo per conversare esprimendo i proprio punti di vista su una gomento comune che è la fotografia =) [bir]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
17/01/2015 20:40 #32 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Il buon commento...

paolomanzini ha scritto: chiedo scusa ma a volte non comprendo il concetto di "commento costruttivo" ...
se il commento dice mi piace o non mi piace abbiamo un riscontro di come lo scatto ha colpito il lettore della foto .. puo' essere senz'altro interessante capire quanto la foto abbia trovato riscontro o meno
ma se il commento dice l'avrei preferita in bianco e nero o avrei tagliato lo spiazzo a destra è costruttivo?
in tal senso concordo con Albo che è un modo per conversare esprimendo i proprio punti di vista su una gomento comune che è la fotografia =) [bir]

Certo Paolo, si può commentare anche con monosillabi, poi col tempo si prende confidenza, si entra nella giusta stagione e il commento fiorisce. L'invito è rivolto principalmente agli autori che postano foto richiedendo per inciso "commenti e critiche", ma alcuni dimenticano che anche da loro ci si aspetta altrettanto. Un commento può non essere necessariamente critico, ma può essere fatto anche per chiedere informazioni tecnico-estetiche all'autore.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
17/01/2015 20:58 #33 da ossida66
Risposta da ossida66 al topic Il buon commento...
Io ho timore qui di commentare per non essere criticato

• Luppolo
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • A7II e X-T1
Di più
17/01/2015 20:59 #34 da Luppolo
Risposta da Luppolo al topic Re:Il buon commento...
Non succederà, commenta pure con educazione, senza timore

Preservi Iddio dall'alto il Luppolo ed il Malto... Udine 1928, Birra Dormisch
per aspera ad astra

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
17/01/2015 21:09 #35 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Il buon commento...

ossida66 ha scritto: Io ho timore qui di commentare per non essere criticato

Commenta in libertà e senza timore, il tuo pensiero non è mai inutile, anzi, capita spesso il contrario. Mal che vada qualcuno potrà farti presente alcune inesattezze e questo aiuterà tutti a migliorare.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
17/01/2015 21:13 #36 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Re:Il buon commento...
Non ti trattenere, il contributo di tutti è importante :)

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

Tempo creazione pagina: 0.191 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Novembre 2020 - Foto Del Mese

Novembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a fabioba per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Oggi 866

Ieri 1173

Settimana 4332

Mese 3126

Tot. 1587527

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login