Forum

Rispondi : Compatibilità corpi EOS - lenti attacco C/Y

• Luppolo
  • Avatar di Luppolo Autore della discussione
  • Moderatore Globale
  • Moderatore Globale
  • A7II e X-T1
Di più
15/06/2017 09:08 #61 da Luppolo
Per quanto riguarda l'adattatore dovresti prima di tutto scegliere la tipologia:
semplice - senza ausilio nella messa a fuoco
con chip - con ausilio della messa a fuoco
programmabile - con ausilio della messa a fuoco e con la possibilità di impostare la regolazione fine della stessa

Alcuni "vecchi" chip non funzionano con la 5D3, mentre non dovresti avere problemi con la 60D.
Quindi ti consiglio di acquistare un raccordo EOS-CY da chi ti garantisce il funzionamento con la 5D3.

Per quanto riguarda lo specchio non saprei davvero cosa dirti, non avendo mai usato l'obiettivo che hai tu.

Preservi Iddio dall'alto il Luppolo ed il Malto... Udine 1928, Birra Dormisch
per aspera ad astra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2019 02:00 #62 da pamaro
Buonasera mi scuso per l’intrusione e spero di non disturbare ho appena preso un carl zeiss planar T* 50mm f1.4 attacco c/y modello AE mi pare di aver capito che tu hai fatto la prova, con un adattatore senza chip standard rischio di collidere con lo specchio o di rifare il bocchettone? Vorrei usare la ottica anche su contax e mi piacerebbe evitare modifiche drastiche ... grazie per i consigli e buona luce Roberto zuena

• Luppolo
  • Avatar di Luppolo Autore della discussione
  • Moderatore Globale
  • Moderatore Globale
  • A7II e X-T1
Di più
03/02/2019 10:12 - 05/02/2019 20:09 #63 da Luppolo
Non ho capito di quale intrusione stai parlando, tantomeno il disturbo.
Se userai un Planar 50 f1,4 CY su una 5d2 o una 5d3 non dovresti avere problemi.
All'obiettivo non devi fare alcuna modifica, per adattarlo alla Canon devi solo prendere una anello adattatore.

Preservi Iddio dall'alto il Luppolo ed il Malto... Udine 1928, Birra Dormisch
per aspera ad astra
Ultima Modifica 05/02/2019 20:09 da Luppolo.

Di più
04/02/2019 22:46 #64 da pamaro
ciao Luppolo, grazie si ho provato a montare l'ottica carl zeiss planar 50mm f1.4/T* c/y AI su canon eos 5dmk3 con questo adattatore www.amazon.it/gp/product/B0144MJ5W8/ref=...00_s00?ie=UTF8&psc=1
ed è andata alla grande grazie
Allegati:

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi

Hot News

Canon EOS M6 Mark II

Presentata la nuova Mirrorless EOS M6 Mark II Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Agosto 2019 - Foto Del Mese

Agosto 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Fab one per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login