Forum

Nuovo firmware per 6D e altre EOS, qualcuno lo ha già installato?

• Trystero
  • Avatar di Trystero Autore della discussione
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
11/10/2016 09:06 - 11/10/2016 09:06 #1 da Trystero
Il mese scorso sono stati pubblicati i nuovi firmware per EOS 6D, 70D e altre fotocamere.
•Canon EOS 6D (v.1.1.7)
•Canon EOS 70D (v.1.1.2)
•Canon EOS 100D (v.1.0.1)
•Canon EOS 700D (v.1.1.5)
•Canon EOS 1300D (v.1.0.2)

www.canon.it/support/consumer_products/p..._ranges/cameras/eos/

Per 6D - www.canon.it/support/consumer_products/p...d.aspx?type=firmware

La descrizione: "Corregge un fenomeno nel quale, quando si utilizza la fotocamera con un obiettivo EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM, la correzione non viene applicata, anche se la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo è impostata su [Enable/Attiva]."
Però immagino che possano esserci anche altri "fix" non dichiarati.
L'aggiornamento resetta tutte le eventuali microregolazioni personalizzate degli obiettivi:
"Nota: Se il firmware è aggiornato dalla versione 1.1.6 o da una versione precedente, la seguente impostazione verrà ripristinata ai valori predefiniti.
Menu > [Custom Function/Funzione personalizzata] > C.Fn II: [Autofocus/Messa a fuoco automatica] > [AF Microadjustment/Regolazione fine AF] > [1: All by same amount/1: Uguale tutti obiettivi]
.

Io in passato ho fatto tutti gli aggiornamenti sulle precedenti 400D e 50D, sulla 6D mi pare sia il primo che faccio.
Tutto OK? Qualcuno lo ha installato?

.
Ultima Modifica 11/10/2016 09:06 da Trystero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2016 09:59 #2 da TalGarik

Trystero ha scritto: La descrizione: "Corregge un fenomeno nel quale, quando si utilizza la fotocamera con un obiettivo EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM, la correzione non viene applicata, anche se la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo è impostata su [Enable/Attiva]."
Però immagino che possano esserci anche altri "fix" non dichiarati.

Per come la vedo io fare "fix" è buona pubblicità, quindi se ci fosse altro l'avrebbero dichiarato.
Non avendo l'obiettivo in questione ho deciso di saltare questo aggiornamento.

• fotoit
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • Eos 5DIII-7D
Di più
11/10/2016 18:22 #3 da fotoit
Io la vedo al contrario, gli aggiornamenti di solito li rilasciano per risolvere vari bug, e quindi meno dicono è meglio è per loro, non è certo farsi pubblicità dichiarare tutti i bug.
Comunque ben vengano gli aggiornamenti ed io sarò sempre il primo ad effettuarli, di sicuro non sono fatti per peggiorare, o rimane uguale o migliora.

Di più
11/10/2016 19:25 #4 da Peter Sontag
Anche io ho una 6D. Grazie per l'avvertimento, credo che anch'io, appena posso, procederò all'aggiornamento.

Peter Sontag

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Hot News

Canon EOS M6 Mark II

Presentata la nuova Mirrorless EOS M6 Mark II Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Agosto 2019 - Foto Del Mese

Agosto 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Fab one per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login