Forum

Flash Speedlite 580 Ex II e Canon 5D Mark 2 problemi

• fluxus
  • Avatar di fluxus Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
30/06/2018 18:53 #1 da fluxus
Salve a tutti
diversi anni fa ho acquistato un flash Speedlite 580 Ex II, usandolo sempre su slitta senza problemi. Ultimamente mi è capitato di volerlo usare in modalità wireless e non avendolo mai usato mi sono letto il manuale di flash e fotocamera.
Il problema è che la mia Canon 5d mark 2 non lo vede. Il messaggio è sempre "impossibile visualizzare questo menu flash incompatibile o non alimentato".
Eppure il flash è in modalità master, acceso, a piena batteria e in funzione ETTL.
Specifico che il flash è quasi nuovo (usato pochissimo, anche se comperato diversi anni fa) e la fotocamere funziona perfettamente.

Non capisco come dialoghino i due (infrarossi?) ma per il momento non dialogano.
Ho cercato su forum e youtube qualche soluzione ma nulla.
Prima di chiamare Canon direttamente se a qualcuno è successo lo stesso...
grazie

Massimiliano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Febbraio 2021 - Foto Del Mese

Febbraio 2021 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Pineta1984per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Febbraio 2021   Vai al fotoalbum      

39° Contest - Febbraio e Marzo 2021: La Musica incontra la fotografia

Trentanovesimo Contest Canoniani.it     "La musica incontra la fotografia"   Periodo di partecipazione: Apertura: 7 Febbraio 2021  Chiusura: 7 Marzo 2021  Proclamazione del vincitore: 14 Marzo 2021    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 628

Ieri 922

Settimana 4555

Mese 4555

Tot. 1676884

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login