Forum

Contatti flash

• JOECANON
  • Avatar di JOECANON Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
03/10/2018 14:41 #1 da JOECANON
Contatti flash è stato creato da JOECANON
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato di seconda mano una EOS 5 D MARK II della quale sono soddisfatto.
Ho dai tempi dell’analogico un Metz 45 CT1 al quale si è aggiunto un CT5 che collego alla presa sincro.
Recentemente ho recuperato un 30BCT4, molto meno ingombrante, che vorrei posizionare sulla slitta collegandolo alla presa sincro.
Ho uno zoccolo senza contatto caldo da frapporre tra macchina e flash che però ha il telaio in metallo.
In pratica la massa della macchina entra in contatto con la massa del flash.
Pensate che non corro rischi di bruciare i circuiti della macchina o devo prendere uno zoccolo di plastica completamente isolato con il solo contatto sincro
Grazie per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• latinorosario
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
05/10/2018 08:16 #2 da latinorosario
Risposta da latinorosario al topic Contatti flash
Anni fa feci una cosa del genere con la 5D MK1 e con un flash yashica, risultato si bruciò il sistema esposimetrico della macchina. Io non rischierei. Per fortuna era ancora in garanzia ma all'assistenza non feci menzione della cosa, dissi soltanto che con il flash dedicato 580 ex non esponeva correttamente.
Ciao.

Canon 1D mark 3 - Canon 5D mK2 - Canon 7D - Canon EF 20 2.8 - Canon EF 24/70 2.8 - Canon EF 300 f4 IS - Canon EFS Is 17/85 - Canon EF 70/300 II - Canon 380 EX - Canon 580 EX II - Canon extender 1.4 II - Canon 70/200 f4 IS

• JOECANON
  • Avatar di JOECANON Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
05/10/2018 11:51 #3 da JOECANON
Risposta da JOECANON al topic Contatti flash
Grazie mille x la risposta.
Ho ordinato quindi uno zoccolo di plastica con solo i contatti nella parte superiore e il contatto pc sul lato. In questo modo è come se il 30BCT4 fosse collegato direttamente all'uscita pc della EOS 5DII che in questa configurazione supporta tensioni più alte. Il libretto a pag 104 dice di non collegare flash con tensioni di 250 volts o superiori. Quindi il CT5 È il 30BCT4 non dovrebbero fare danni.
Grazie ancora.

Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Febbraio 2021 - Foto Del Mese

Febbraio 2021 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Pineta1984per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Febbraio 2021   Vai al fotoalbum      

39° Contest - Febbraio e Marzo 2021: La Musica incontra la fotografia

Trentanovesimo Contest Canoniani.it     "La musica incontra la fotografia"   Periodo di partecipazione: Apertura: 7 Febbraio 2021  Chiusura: 7 Marzo 2021  Proclamazione del vincitore: 14 Marzo 2021    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 617

Ieri 922

Settimana 4544

Mese 4544

Tot. 1676873

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login