Forum

Statue

• StefyM
  • Avatar di StefyM Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
03/04/2017 21:16 #1 da StefyM
Statue è stato creato da StefyM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Luppolo
  • Moderatore Globale
  • Moderatore Globale
  • A7II e X-T1
Di più
03/04/2017 21:52 #2 da Luppolo
Risposta da Luppolo al topic Statue
La quarta mi piace molto.
Ma è soprattutto la terza che trovo ben riuscita, merito di una luce particolare e di composizione interessante.

Preservi Iddio dall'alto il Luppolo ed il Malto... Udine 1928, Birra Dormisch
per aspera ad astra
Ringraziano per il messaggio: StefyM

• corsa46
  • Coordinatore sezione giochi fotografici
  • Coordinatore sezione giochi fotografici
  • 7D
Di più
03/04/2017 22:28 #3 da corsa46
Risposta da corsa46 al topic Statue
Per niente banali, mi piacciono di tutte il punto di ripresa e la composizione, nella terza trovo molta tridimensionalità, la quarta è molto coinvolgente.

Una fotografia non condivisa è una fotografia morta
Sezione giochi fotografici

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
04/04/2017 08:16 #4 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Statue
Molto belle Stefy, mi piace in particolare la seconda, trovo che tu abbia fatto un'ottima scelta compositiva per lo sfondo che sembra incombere sul soggetto, che al contempo non ne risulta schiacciato ma al contrario si eleva...
Belle, complimenti!

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

Di più
08/04/2017 08:38 #5 da bexio
Risposta da bexio al topic Statue
Soggetti molto interessanti per le loro sfumature, corposità della materia, ambientazione.
Si potrebbe però discutere sulla tua scelta della profondità di campo: ad esempio nella prima a mio modo di vedere l'eccessivo sfocato della statua in primo piano non avvantaggia la visione d'insieme e non rende giustizia ai soggetti.
Nella seconda non riesco a valutarne bene la nitidezza complessiva, mi pare che il punto di messa a fuoco sia soprattutto sull'ala al centro e non sull'intera figura.
Altro discorso nella terza dove il soggetto a fuoco occupa la minima parte dello spazio lasciando alla cupola, però sfocata, il palcoscenico.
Bella la quarta, la cornice attorno alla figura e lo sfondo rendono il tutto bello e drammatico, complimenti.
Ciao, Rik.

• StefyM
  • Avatar di StefyM Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
10/04/2017 07:11 #6 da StefyM
Risposta da StefyM al topic Statue
Grazie Filippo, Corsa e Lookaloopy, ho cercato di curare il più possibile la composizione adattandola al formato 6x6.

bexio ha scritto: Soggetti molto interessanti per le loro sfumature, corposità della materia, ambientazione.
Si potrebbe però discutere sulla tua scelta della profondità di campo: ad esempio nella prima a mio modo di vedere l'eccessivo sfocato della statua in primo piano non avvantaggia la visione d'insieme e non rende giustizia ai soggetti.
Nella seconda non riesco a valutarne bene la nitidezza complessiva, mi pare che il punto di messa a fuoco sia soprattutto sull'ala al centro e non sull'intera figura.
Altro discorso nella terza dove il soggetto a fuoco occupa la minima parte dello spazio lasciando alla cupola, però sfocata, il palcoscenico.
Bella la quarta, la cornice attorno alla figura e lo sfondo rendono il tutto bello e drammatico, complimenti.
Ciao, Rik.

Nella prima immagine e' stata una scelta quella di mettere a fuoco solo la statua dietro cercando di darne il massimo risalto, probabilmente se erano a fuoco entrambe l' occhio sarebbe caduto parzialmente su di lei e non avrebbe dato il risultato che volevo.
Può essere che nella seconda non sia tutta la statua a fuoco, ho scattato con un Hasselblad e le statue erano parecchio in alto ed e' stato piuttosto complesso con una macchina a pozzetto [scr] [scr]
Anche nella terza e' proprio il soggetto (secondo me) ad essere protagonista, e quindi aveva bisogno di maggiore attenzione.
Grazie Mille Riccardo per la tua attenta analisi!!! [ado] [ado]

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi

Hot News

Canon EOS M6 Mark II

Presentata la nuova Mirrorless EOS M6 Mark II Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Agosto 2019 - Foto Del Mese

Agosto 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Fab one per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login