reynolds ha scritto: Qui stiamo andando fuori topic, apri una nuova discussione qui: www.canoniani.it/forum-canoniani/fotografia-astronomica.html
Ti risponderò, dimmi però marca, modello e dati tecnici del telescopio, se hai una montatura a disposizione,(marca e tipo), graZIE.
ciao reynolds,
in risposta alla tua domanda, riporto compiutamente in sequenza il mio corredo.
fino ad oggi ho solo fatto osservazione del planetario, ultimamente ho provato a fare riprese e foto con la webncam sempre del planetario.
volendo proseguire nelle foto e riprese con telescopio, ho acquistato anelli adattatori per la Canon D80.
purtroppo per mancanza conoscenze dettagliate non ho ancora mai provato ad usare la fotocamera innestata al telescopio.
come già scritto in altro topic gradirei chiarimenti dettagliati sia su quali accessori implementare al mio corredo sia con quale metodo pratico affrontare foto e riprese deep.
Caratteristiche tecniche Telescopio SkyWatcher 120ED Black Diamond:
Telescopio rifrattore apocromatico lenti ED D:120mm / F:900mm (f/7,5) con vetri Flint S-FPL53 e Crown Schott
Focheggiatore Crayford Dual-Speed da 50,8mm con scala graduata, riduttore 31,8mm e demoltiplicatore 1:10x
Cercatore 8x50
Oculare LET 28mm (32x) da 50,8mm
Diagonale a specchio 90 gradi da 50,8mm
Anelli e barra a coda di rondine
Valigia rigida in alluminio
Attacco per cercatore
Peso: 5,2 Kg
Caratteristiche tecniche montatura Celestron Advanced VX Montatura Equatoriale Computerizzata
Peso: 21kg
Contrappesi: di serie 1 x 5Kg
Cavo di alimentazione 12V: da auto - attacco accendisigari
Cavo seriale PC: Compreso
Treppiedi: In acciaio tubolare da 2 pollici
PEC: SI
Porta Autoguida: SI - Compatibile ST4
Pulsantiera Nexstar+
Consumo energetico: 3,5A
Carico Max: 14 Kg
Alimentazione: 12V
Cavo guida ST4: Opzionale