Forum

Lasciate ogne speranza, o voi ch’ intrate.

• gmb1
  • Avatar di gmb1 Autore della discussione
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
Di più
22/06/2020 18:45 #1 da gmb1
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Lasciate ogne speranza, o voi ch’ intrate.

Venezia - Biennale

I social network sono l’infrazione sistematica del principio secondo cui il silenzio è d’oro.
www.castegnero.eu 500px
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• adrianoebarbara
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • eos 400deos7DII
Di più
22/06/2020 22:37 #2 da adrianoebarbara
Risposta da adrianoebarbara al topic Lasciate ogne speranza, o voi ch’ intrate.
Buonasera, lo scatto mi sembra un tantino scuro e troppo grigio (almeno per i miei gusti personali), mi va bene il volto della donna oscurato per via della privacy, ma penso che ai fini della foto, la figura umana non aggiunga quella perdita di speranza per chi entra.

In un certo senso sembra sbilanciare la foto che per altro è tagliata nella parte dx non permettendo all'osservatore di vedere per intero l'opera,

Scusa se le mie sembrano parole dure ma sinceramente non mi ispira molto

• gmb1
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
Di più
23/06/2020 21:34 #3 da gmb1

adrianoebarbara ha scritto: Buonasera, lo scatto mi sembra un tantino scuro e troppo grigio (almeno per i miei gusti personali), mi va bene il volto della donna oscurato per via della privacy, ma penso che ai fini della foto, la figura umana non aggiunga quella perdita di speranza per chi entra.

In un certo senso sembra sbilanciare la foto che per altro è tagliata nella parte dx non permettendo all'osservatore di vedere per intero l'opera,

Scusa se le mie sembrano parole dure ma sinceramente non mi ispira molto

Nessun problema, meglio una critica sincera che falsi complimenti.
E se non volessi commenti terrei le foto nel mio hard disk. [lo]

I social network sono l’infrazione sistematica del principio secondo cui il silenzio è d’oro.
www.castegnero.eu 500px

Di più
28/06/2020 12:30 #4 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Lasciate ogne speranza, o voi ch’ intrate.
Concordo con adrianoebarbara. Non comprendo se la persona è complice o ignara comparsa.
Capirei la sua presenza se fosse rivolta verso l'opera d'arte, con questa posa la percepisco solo come corpo estraneo disturbante il soggetto della foto.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• gmb1
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
Di più
29/06/2020 01:26 #5 da gmb1
E' evidente che non sono riuscito a far passare il messaggio.
Quella figura in primo piano dovrebbe essere una specie di Caronte, un guardiano che legge un elenco per vedere chi è presente.
Da cui la citazione del terzo canto della Divina Commedia.

www.castegnero.eu 500px

Tempo creazione pagina: 0.192 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Dicembre 2020 - Foto Del Mese

Dicembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzolaper il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Dicembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Oggi 478

Ieri 1012

Settimana 2564

Mese 17802

Tot. 1633737

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login