Forum

Quello che mi serve...

• GianMauro
  • Avatar di GianMauro Autore della discussione
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
18/10/2020 18:14 - 18/10/2020 18:16 #1 da GianMauro
Quello che mi serve... è stato creato da GianMauro

Pellicola cinematografica Cinestil 800 ASA sviluppata in C41, scanner Epson V800
Allegati:
Ultima Modifica 18/10/2020 18:16 da GianMauro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2020 20:20 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Quello che mi serve...
Il tuo cammino verso una fotografia mentalista, quasi onirica, prosegue senza sosta.:D
Osservandole sono portato ad escludere l'aspetto tecnologico, ma.... non avrei voluto leggere i dati tecnici che hai messo in fondo, quasi quasi una giustificazione.
Una piccola serie (escludendo l'ultima), coinvolgente con una tinta calda che trasuda tensione nel soggetto. Gli scatti sembrano "toccati" dall'obiettivo tanto sono vicini all'osservatore e, se non fosse per l'ultima, se ne potrebbe perfino percepire la vibrazione.
Bravo tu e brava Luisa.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
19/10/2020 19:11 #3 da StefyM
Risposta da StefyM al topic Quello che mi serve...
In questi scatti il colore intenso la fa da padrone, inquadrature strette ed efficaci.
La terza è quella che preferisco tra tutte e comunque, credo che scatti così intensi tu riesca a farli solo con Luisa perché si percepisce la forte intese tra entrambi, lei nel posare e tu nel riprenderla.
Bravi!!

• GianMauro
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
19/10/2020 20:31 - 19/10/2020 20:32 #4 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Quello che mi serve...
Grazie Stefy, grazie Alvaro.

Alvaro,
mi spiace avere dato l'impressione di giustificarmi, non era mia intensione... ma è che questo tipo di pellicola è fondamentale all'ottenimento di questo risultato. E si... è molto "mentalista" questa fotografia.. molto pensata e rielaboarata decine di volte e non sono neanche soddisfatto del risultato. Le inquadrature strette mi piacciono ma sono difficili... troppo per me. Ti ringrazio molto anche per l'interpretazione. Grazie ancora

Stefy,
hai perfettamente ragione, è più il colore a fare la foto che il soggetto. Forse si hai ragione sull'intesa, ma tu che ci conosci bene da tanto, sai anche che ci lavoriamo da tanto tempo e non sempre abbiamo ottenuto risultati accettabili. Grazie molte
Ultima Modifica 19/10/2020 20:32 da GianMauro.

Di più
20/10/2020 10:40 #5 da bexio
Risposta da bexio al topic Quello che mi serve...
Gran bel lavoro e ricerca fotografica, entusiasmante la pellicola che restituisce toni intensi e sfumature cinematografiche. Il primo scatto lo vedo molto naturale e lo prediligo, anche il taglio dell'ultimo mi piace anche se sembra quasi una foto pubblicitaria per gioielli e quindi appare discostarsi dal resto della serie. Complimenti GM&L.

• GianMauro
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
20/10/2020 20:11 #6 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Quello che mi serve...
Grazie molte bexio.

Effettivamente hai ragione sugli accessori, un particolare a cui ho dato un peso, ti posso assicurare, involontario.

Grazie ancora

Tempo creazione pagina: 0.208 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Novembre 2020 - Foto Del Mese

Novembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a fabioba per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Oggi 933

Ieri 1173

Settimana 4399

Mese 3193

Tot. 1587594

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login