Forum

prove con luci natalizie

• Paolo Marzola
  • Avatar di Paolo Marzola Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
28/12/2020 21:34 #1 da Paolo Marzola
prove con luci natalizie è stato creato da Paolo Marzola
Un saluto a tutti, poichè faccio tesoro dei vostri consigli e pareri, propongo alcuni scatti eseguiti in questi giorni di chiusura totale.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2020 08:56 #2 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic prove con luci natalizie
Piccola premessa, non è il mio genere, ma non mi dispiacciono affato.
Senza ombra di dubbio la più bella, per me, è l'ultima... con dei bei colori e il bokeh delle luci bello tondo

Di più
29/12/2020 12:32 - 29/12/2020 12:34 #3 da bexio
Risposta da bexio al topic prove con luci natalizie
ciao Paolo
Ultima Modifica 29/12/2020 12:34 da bexio. Motivo: da eliminare

Di più
29/12/2020 12:32 #4 da bexio
Risposta da bexio al topic prove con luci natalizie
Ciao, trovo poetica la seconda fotografia, quel filo di fumo e la piccola brace dello stoppino sono colti alla perfezione.

Di più
29/12/2020 13:20 #5 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic prove con luci natalizie
Ho alcuni amici che mi stanno bombardando :D con questo genere di foto ed anche lightpainting.
Sembra l'ultima spiaggia per i fotoamatori in questi periodi di segregazione casalinga, ovviamente ci stà tutto (anche altro) per far passare il tempo.
Queste sono chiaramente delle prove e fra tutte preferisco l'ultima, mi sembra la meno prova.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Paolo Marzola
  • Avatar di Paolo Marzola Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
29/12/2020 20:41 #6 da Paolo Marzola
Risposta da Paolo Marzola al topic prove con luci natalizie
Ringrazio tutti per gli interventi. Sono contento che sia stato gradito il particolare dello stoppino e del fumo, nelle ultime due immagini ho cambiato la regolazione del diaframma e dei tempi per ottenere effetti diversi.

Di più
05/01/2021 15:23 - 05/01/2021 15:25 #7 da sarax
Risposta da sarax al topic prove con luci natalizie
Anch'io tra tutte preferisco la seconda con la candela appena spenta.Mi piace l'atmosfera che crea grazie allo stoppino ancora incandescente e il fumo.
p.s ebbene si anch'io sono tra quelli che quest'anno ha giocato con le lucine natalizie :-))

Ultima Modifica 05/01/2021 15:25 da sarax.

Di più
06/01/2021 22:40 #8 da Angor
Risposta da Angor al topic prove con luci natalizie
a me piace molto la prima, forse per il contrasto tra luce calda e fredda...all'inizio, grazie al potentissimo e definitissimo monitor del portatile, sembrava addirittura che le lucine fossero spruzzi di acqua, come fosse una foto a tempi rapidi di una candela che cadeva in acqua nera.

Tempo creazione pagina: 0.215 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

39° Contest - Febbraio e Marzo 2021: La Musica incontra la fotografia

Trentanovesimo Contest Canoniani.it     "La musica incontra la fotografia"   Periodo di partecipazione: Apertura: 7 Febbraio 2021  Chiusura: 7 Marzo 2021  Proclamazione del vincitore: 14 Marzo 2021    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 769

Ieri 905

Settimana 5230

Mese 25353

Tot. 1671183

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login