Forum

Mi chiamo Isabella... e ho bisogno del vostro aiuto!

Di più
15/12/2018 11:35 #11 da Albo49
Per cominciare, 70-200 L f4 usato, per le tue esigenze attuali e anche future. Considera che da 2.8 a 4 perdi solo uno stop, con la 6D-2 recuperare uno stop non è un problema.
In alternativa un fisso luminoso potrebbe essere una valida alternativa, ma dovresti muoverti per cambiare inquadratura e spesso non è possibile.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2018 16:00 - 17/12/2018 16:04 #12 da fulezone
qualche giorno fa mi hanno chiesto di fare delle foto ad uno spettacolo teatrale,
ho portato il 24/105F4 e il 70/200F4 non sapendo bene cosa avrebbero fatto gli artisti,
una volta montato il 70/200 non l'ho più staccato e sulla 6D MK1 si è comportato in modo veramente egregio.
Per fortuna per i momenti bui mi sono aiutato un po' con il flash ma penso che un 70/200 F2.8 sia la scelta ideale per quello che chiedi, considera che provieni mi sembra di aver letto da una 550D per cui considerando il fattore di crop con il 200 su 6D sarai molto più lontano che con lo stesso 200 su 550D, considerando il fattore di crop di 1,6 il tuo 200 sulla 550 rende come un 320mm.

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà" P. Impastato
Ultima Modifica 17/12/2018 16:04 da fulezone.

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
18/12/2018 12:00 #13 da Lookaloopy
Attenzione che il flash in eventi in cui non si è accreditati (e spesso anche in quelli) è gradito come un cane in chiesa...

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

Di più
18/12/2018 12:17 - 18/12/2018 12:22 #14 da fulezone
Ovviamente io ero il fotografo ufficiale e mi hanno dato via libera
per il tipo di spettacolo e i fari che avevano puntato sopra non davo fastidio ma rendevo solo la luce più uniforme,
lo scenario era tendone rosso ai lati e lo sfondo era mezzo telo nero a sinistra e mezzo telo bianco a destra e spesso l'esposimetro della macchina era in difficoltà cmq non posso lamentarmi del risultato delle foto.
La cosa che invece ti frega spesso e quando hai luci colorate puntate contro, specialmente questi nuovi fari a led fanno cannare spesso sia l'autofocus della macchina che l'esposimetro mentre le vecchie luci a incandescenza erano più facili da gestire!

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà" P. Impastato
Ultima Modifica 18/12/2018 12:22 da fulezone.

Di più
19/12/2018 15:31 #15 da Angor
probabilmente perchè la luce del led è fondamentalmente monocromatica, eventuali colori sono ottenuti sovrapponendo in qualche modo dei colori di base: l'effetto per l'occhio umano è quasi lo stesso, ma di fatto lo spettro della luce contiene solo i picchi dei colori usati...il resto, nel visibile ma soprattutto nell'invisibile è completamente piatto.
Al contrario della luce alogena che contiene praticamente tutto lo spettro visibile, più una buona parte di infrarosso (e ultravioletto, se non fosse schermato dal vetro).

Questo è lo spettro di una luce bianca led al fosforo confrontata con quella del sole (simile a quella delle alogene)...la differenza è palese

Può essere che per qualche sensore la mancanza di energia in certe bande di frequenza non consenta un funzionamento regolare.

• Kraftwerp
  • Avatar di Kraftwerp Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
06/02/2019 14:46 #16 da Kraftwerp
Vi ricordate di me? Alla fine ho optato per un Tamron 70-200 f/2.8 e sono molto soddisfatta. Ecco una mia fotografia al mio primo concerto rock. Consigli per lo scatto perfetto?
Allegati:

Di più
06/02/2019 17:42 #17 da Angor
ciao Isabella,
intanto complimenti per l'acquisto
venendo allo scatto, mi piace sia la composizione, sia la posa del chitarrista.
Non riesco a capire invece i colori: sono in ufficio, per cui il monitor è quello che è, ma mi paiono molto viranti al rosso...non tanto come temperatura, proprio come dominante. Ma credo siano le luci, perchè la parte destra della foto (spalla del musicista) è invece quasi verde.
Secondo me, in questi casi conviene rifugiarsi nel classico B/N.

L'altra cosa, che non riesco a valutare per la risoluzione della foto, è che mi sembra che il volto sia leggermente fuori fuoco, che mi pare leggermente più avanti, sulla spalla.

• Kraftwerp
  • Avatar di Kraftwerp Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
14/06/2019 19:51 #18 da Kraftwerp
Ragazzi, sono ancora io sei mesi dopo. Il Tamron 70-200 2.8 mi sta dando grandi soddisfazioni, e dopo aver comprato anche il Canon 50mm 1.4, è ora del prossimo obiettivo. Mi sto orientando sul 24-70 2.8, che mi servirà per un progetto ambizioso su alcuni paesi asiatici che visiterò. Quale scegliere – Canon, Tamron o Sigma? Le mie finanze attuali mi spingerebbero verso una lente più economica, ma non voglio perdere in qualità. Cosa mi suggerite?

Di più
21/06/2019 16:07 - 21/06/2019 16:07 #19 da Angor
se non sbaglio on c'è grossa differenza di prezzo...valuta anche la eventuale necessità di avere una lente tropicalizzata, vista la destinazione.
Ultima Modifica 21/06/2019 16:07 da Angor.

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi

Hot News

Canon EOS M6 Mark II

Presentata la nuova Mirrorless EOS M6 Mark II Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Agosto 2019 - Foto Del Mese

Agosto 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Fab one per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login