Forum

Arrivo e vi chiedo subito un consiglio per gli acquisti!

• ced
  • Avatar di ced Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
29/04/2019 13:34 #1 da ced
Ciao a tutti!
Mi presento, io sono Chiara e sono totalmente ignorante!
Con questa sincera ed inequivocabile premessa spero non mi prendiate a male parole!(o)
Ma veniamo subito al sodo....come ho già detto non sono una fotografa e non ne capisco molto, ma vorrei comprare una macchina che mi permetta di fare qualche foto più dignitosa di quelle tristissime foto del cellulare!
Insomma sono una romantica e mi piacerebbe custodire dei ricordi con immagini migliori!
Capirete che non voglio spendere molto, e nemmeno avrebbe senso avere una macchina con enorme potenziale che la mia abissale ignoranza non sarebbe in grado di sfruttare.
Ho fatto una ricerchina e sarei orientata sull'acquisto di una 1300d, chiaramente di seconda mano dato che è un modello non più in produzione.
Ho visto che con 250-300 euro massimo si trovano in vendita.

Espongo di seguito le mie perplessità maggiori:
-Ha ancora senso comprare una 1300d?Ho visto che sono usciti dei modelli successivi (2000d e 4000d) ma mi pare di capire che non offrono nulla di più ad un prezzo comunque maggiore, perciò mi sono orientata sulla 1300 che è facile trovare usata.
- 250 euro per questa macchina è troppo?Le offerte che ho trovato sono per macchine di circa 1 anno e mezzo in genere usate molto poco (massimo 20000 scatti)
- Ritenete possa essere una buona macchina per una che come me ha poche pretese e poca dimestichezza, oppure per un prezzo simile potrei aspirare a qualcosa di meglio?
- Ho visto che in dotazione in genere ci sono obiettivi efs 18 55 III oppure IS II. Trovate che ci sia molta differenza tra i due?

Mi rendo conto che sto parlando di macchine e obiettivi base, quindi capisco anche che le differenze saranno minime.