Forum

City Life

• gito53
  • Avatar di gito53 Autore della discussione
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • A7M2 700D G7
Di più
21/03/2018 22:30 #1 da gito53
City Life è stato creato da gito53
Ciao a tutti

Desidero condividere con voi alcune foto fatte al nuovo skyline di Milano.

1

2

3

4

5

6

7

8

[lo]

Gilda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2018 11:46 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic City Life
Ottimo lavoro Gilda, un documento che si guarda con piacere se non fosse per i la non omogeneità dei formati, in una serie è consigliabile mantenere lo stesso formato e possibilmente 2:3 senza tagliuzzamenti fatti per comodità, al limite raggruppi per orientamento - una serie in orizzontale e una in verticale. Risolto questo tutte le foto si evidenziano per un'ottima conversione e scala tonale, nonostante il bw si percepisce bene la matericità dei componenti (fondamentale nelle foto di architettura), i pdr offrono una ottima lettura degli spazi e degli edifici. Per queste riprese la luce piatta ha piacevolmente ridotto il contrasto anche se un filino in più non ci sarebbe stato male.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Ringraziano per il messaggio: gito53

• gito53
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • A7M2 700D G7
Di più
22/03/2018 15:23 #3 da gito53
Risposta da gito53 al topic City Life
Grazie Alvaro! Sono contenta che il mio lavoro ti sia piaciuto. Apprezzo molto i tuoi suggerimenti, ma a dire il vero, non mi sono accorta delle differenze di misure. In seguito a quanto mi hai scritto, ho controllato tutte le foto e mi risultano: 3:2 le orizzontali e 2:3 le verticali, tranne la foto 2, questa si risulta anche a me fuori formato. [scr]
Ho raggruppato le verticali e di seguito le orizzontali per cercare di dare una certa armonia.
Sono veramente felice che gli scatti ti siano piaciuti e che hai dedicato il tuo tempo per fare la tua analisi, ci contavo. Grazie! [dan]

[lo]

Gilda

Di più
28/03/2018 22:24 #4 da Itzer
Risposta da Itzer al topic City Life
Mi piace la sinuosità della seconda foto: merito dell'architettura, ovviamente, ma anche tu ci hai messo del tuo. Brava!

Paolo

• Luppolo
  • Moderatore Globale
  • Moderatore Globale
  • A7II e X-T1
Di più
29/03/2018 16:15 #5 da Luppolo
Risposta da Luppolo al topic City Life
Molto bello il bianco e nero, perfetto per i miei gusti, delicato, giustamente contrastato e con una ampia gamma di grigi.
Alcune non mi convincono granché (la 3 e la 6 nello specifico).
Le altre sono buone, con particolare mia predilezione per la 4 e la 8 (che mi piacciono moltissimo).

Preservi Iddio dall'alto il Luppolo ed il Malto... Udine 1928, Birra Dormisch
per aspera ad astra

Di più
29/03/2018 18:37 #6 da lovis1
Risposta da lovis1 al topic City Life
Mi piacciono tutte, davvero molto belle, non hai azzardato i cieli "neri" discostandoti dalle mode attuali.
Noto un salto di qualità nei tuoi lavori....o mi sbaglio...?
Complimenti ed un saluto.

….

• gito53
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • A7M2 700D G7
Di più
30/03/2018 16:33 #7 da gito53
Grazie mille per i commenti. Sono molto contenta che vi siano piaciute.
@Paolo, sì quel grattacielo con la sua torsione è molto affascinante ed era nelle mie intenzioni far risaltare la sua particolare linea.
@Filippo, ero consapevole della debolezza delle 2 foto (in particolare la 3) e credo di conoscerne anche il motivo ... [fis]
@Giulio, sono molto contenta che ti siano piaciute e che ti sia accorto del mio cambiamento, sulla qualità dei lavori, è vero ho migliorato molto e lo devo a Canoniani.
Da quando ho incominciato a leggere nei vari post consigli, critiche costruttive, imparando ad analizzare le immagini e a capire tanti concetti della fotografia, ne ho fatto tesoro, quindi grazie Canoniani.
Paolo, Filippo e Giulio grazie per avermi dedicato il vostro tempo, sono molto contenta.
Un caro saluto
[lo]

Gilda
Ringraziano per il messaggio: Luppolo

Di più
30/03/2018 19:37 #8 da bexio
Risposta da bexio al topic City Life
Complimenti Gilda, una serie che ci permette di apprezzare la trasformazione in chiave moderna di una città in costante movimento. Mi piacciono molto gli scatti riguardanti gli interni del centro commerciale, il gioco di linee e forme trovo sia stato ripreso con molta cura.
Un caro saluto, Riccardo.

• gito53
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • A7M2 700D G7
Di più
30/03/2018 22:26 #9 da gito53
Grazie Riccardo! Sono contenta che ti sia piaciuta la serie. Sono molto affascinata da queste nuove costruzioni che piano piano stanno sorgendo a Milano, donando alla città la modernità che merita. City Life, non è ancora ultimata, manca una torre e dai progetti che ho visto, si prospetta molto interessante. Sì mi sono molto impegnata in questi scatti, sono andata a fotografare con l'intento di portare a casa qualcosa di buono e sono soddisfatta del risultato.
Grazie per aver dedicato il tuo tempo per il gradito commento.
Un caro saluto
[lo]

Gilda

• Massimosbrago
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
24/04/2018 11:40 #10 da Massimosbrago
Risposta da Massimosbrago al topic City Life
Ciao, non commento relativamente a esposizione e contrasto perchè da web mi è impossibile, i monitor rendono le immagini anche molto diverse, quello che mi ha colpito è il tuo punto di vista, che in alcuni casi è estremamente affascinante- Un discorso a parte merita la foto 3, non un foto architettonica in senso stretto, che seppur non perfetta, meno attraente delle altre per composizione, si distingue per la scelta (che condivido) di includere quel cartello, scelta che la pone di diritto tra le foto d'autore, in cui IMHO trovo caratteristiche di natura artistico/concettuale. Mi hanno insegnato a scuola che la fotografia non si valuta in quanto bella o brutta, ma più o meno efficace.. Questa potrebbe stare in piedi da sola o in un portfolio che preveda intenti diversi da quelli della pura fotografia architettonica. Per la stessa ragione la trovo meno adatta a essere inserita nella serie presentata.
Per inciso abito a meno di un km da citylife e non sono ancora riuscito a rappresentare degnamente il luogo, so le difficoltà che hai incontrato quindi complimenti doppi, ciao
Massimo

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi

Hot News

Canon EOS M6 Mark II

Presentata la nuova Mirrorless EOS M6 Mark II Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Agosto 2019 - Foto Del Mese

Agosto 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Fab one per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login