Forum

Effetto acqua velato - Come si fa?

• paolomanzini
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • 5DmkIII 5DmkII
Di più
13/01/2015 17:35 #21 da paolomanzini
Risposta da paolomanzini al topic Re:Effetto acqua velato - Come si fa?

canonino83 ha scritto: Grazie per le risposte!!!
Appena riuscirò ad organizzarmi per un'escursione, proverò a fare questo tipo di foto e ve la posto per farvi vedere che ho combinato!

x l'utente paolomazzini, beh non sono per niente bravo, ho iniziato da pochissimo. Mi appassiona molto fotografare, ho deciso da poco di regalarmi una fotocamera semiprofessionale per divertirmi un pò e fare qualche scatto migliore.
Piano piano ci stò arrivando alle ISO, all'otturatore, al diaframma, ai tempi di scatto ecc.. Cerco di fotografare sempre con impostazioni manuali.. Ma prima che la foto mi riesce bene, provo almeno 15/20 volte :D
stò guardando anche molti video su youtube, anzi.. se me ne consigli qualcuno di facile apprendimento meglio ancora!

E' difficile comprendersi in post magari volgiamo dire la stessa cosa ma in realtà piu' che arrivarci si dovrebbe partire da quello che dici . si dovrebbero mettere tre batterie stilo in fila e scattare aprendo e chiudendo il diframma e vedere l'effeftto della profondità di campo, si dovrebbe scattare un foglia mossa dal vento e vedere muovendo la rotella dell'otturatore quando congeli il movimento quando hai il mosso

Filippo (lippolo) ti ha dato un ottimo consiglio usando la proprità scoprirai che ad esempio ad ogni diframma corrisponde un tempo che rende la foto corretta di esposizione e che queste combinazioni diframma tempo (coppie) sono tutte corrette ma oguna sortirà un effetto visivo diverso
basta un piccolo manuale base di fotografia credimi e' che ci vuole pazienza di arrivare

quando sarai padrone del tuo strumento fare gli "effetti" verà da se [bir]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• canonino83
  • Avatar di canonino83 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
14/01/2015 10:20 #22 da canonino83
Risposta da canonino83 al topic Re:Effetto acqua velato - Come si fa?
Grazie per i consigli ragazzi!!! Inizio a capirci leggermente di più :D

Da neofita, pensi... basta cliccare il tasto scatta e con queste fotocamere immortali una bella foto! Invece dietro c'è tutt'altro... Davvero affascinante... Quasi invidio chi lo fa di mestiere.. Che deve cogliere il momento, riuscendo inoltre a rendere perfetto lo scatto!

Ci sentiamo presto allora, con altre mie domande :) grazie ancora a tutti e buona giornata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Dicembre 2020 - Foto Del Mese

Dicembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzolaper il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Dicembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Oggi 471

Ieri 1012

Settimana 2557

Mese 17795

Tot. 1633730

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login