Forum

Lightroom CC e archiviazione locale

  • jack0486
  • Avatar di jack0486 Autore della discussione
  • Offline
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
23/03/2020 18:54 #1 da jack0486
Lightroom CC e archiviazione locale è stato creato da jack0486
Buongiorno a tutti,

è da un bel pò che non scrivo qui, spero mi perdoniate per questo!
sto facendo il passaggio da aperture ( :O ) a lightoroom cc, dato che seppur utilizzi giornalmente l'archiviazione cloud delle foto (oltre che di tutto il resto), per motivi di velocità di editing mi piace avere anche una copia locale delle foto; sono sempre stato abituato a post produrre con archivi locali (su hd esterni).

ho una domanda e sto riscontrando un problema:
- domanda: sapendo che lightroom cc sincronizza tutto con nel cloud per rendere anche le modifiche visibili in tempo reale anche su altri dispositivi: le foto che modifico sono quelle dell'hd esterno o comunque sono quelle "scaricate" dal cloud?

- problema: mi è già capitato dopo una disconnessione forzata dell'hd esterno che abbia dovuto rimettere il percorso della cartella nell'hd esterno per l'archiviazione dei file locali (mai cambiata di posizione!!) ogni volta che faccio questa cosa, lightroom cc fa lo "spostamento delle foto" e quindi controlla tutte le foto, è possibile "interrompere fino al prossimo riavvio" ma comunque lo fa. avendo decine di migliaia di foto il processo impiega moltissime ore, c'è un modo per risolvere? anche a voi capita?


grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

#scattailboscoPEFC20

Pronti a scattare? L’edizione 2020 del concorso “Scatta il bosco PEFC” c’è!   Clicca QUI per avere tutte le informazioni!!!!  

Aprile 2020 - Foto Del Mese

    Aprile 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a oliviaviola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Aprile 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login