Forum

Consiglio per gli acquisti

• decapaolo
  • Avatar di decapaolo Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
20/03/2019 19:17 #1 da decapaolo
Consiglio per gli acquisti è stato creato da decapaolo
Salve a tutti mi chiamo Paolo, di professione faccio il cuoco ma ovviamente come voi, ho la passione per la fotografia.Taglio corto.Meglio eos 80d o eos M5? Non mi interessa l'ingombro o il peso non sono il mio problema vorrei un giudizio sulla qualità delle immagini e la velocità dell'autofocus.Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2019 10:00 #2 da fulezone
Risposta da fulezone al topic Consiglio per gli acquisti
la Canon 80D ha un autofocus all'avanguardia, velocissimo, ottima per lo sport, sensore da 24mpx, sensore digic 6, veramente un ottimo prodotto, la Eos M a mio parere è un progetto fallito, Canon non ha sviluppato nemmeno molte ottiche per questo tipo di attacco, specialmente ora che con il nuovo attacco R la M sarà proprio messa in ultimo piano, io prenderei senza alcun dubbio la 80D, ovviamente altri con più esperienza sulle mirrorless potranno darti altri pareri

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà" P. Impastato

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
09/04/2019 10:07 - 09/04/2019 10:16 #3 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Consiglio per gli acquisti
Canon ha dichiarato apertamente di voler portare avanti il progetto M finché ci sarà domanda per sistemi mirrorless APS-C con ingombri minimi, ed è tutto fuorché morto, per quest'anno sono in previsione due nuovi corpi e almeno una nuova lente.
Quanto alla disponibilità di obiettivi, nativi ce ne sono 8, tutti sotto i 500 eur, di cui 3 di qualità spettacolare (11-22, 22/2 e 32/1,4).
Inoltre tutte le M sono completamente compatibili con tutto il parco ottiche EF ed EF-S con l'adattatore apposito che una volta montato scompare completamente, tutte le ottiche EF ed EF-S si comportano sui corpi M come se fossero native.

Ciò detto, il corpo M paragonabile alla 80d per quanto concerne AF e sensore è la M50, non la M5 che verrà verosimilmente sostituita da un erede entro l'anno.
Cambia però molto l'ergonomia, la M50 è piccola e con poche ghiere, è ovvio perché il progetto guarda alla portabilità.

La qualità di immagine tra 80d e M50 è perfettamente equivalente.

Fossi in te starei a vedere come sarà il corpo che deve essere presentato in sostituzione della M5, e deciderei solo allora.
Oppure, se l'acquisto ti occorre adesso, dato che dici che gli ingombri e il peso non ti interessano, vai tranquillo su 80d che è una signora macchina.

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen
Ultima Modifica 09/04/2019 10:16 da Lookaloopy.

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Hot News

Canon EOS Ra

Presentata la nuova Mirrorless Fullframe EOS Ra Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 1Dx mark III

Presentata la nuova EOS 1Dx mark iii Clicca QUI per tutte le informazioni    

Ottobre 2019 - Foto Del Mese

Ottobre 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a sunangels per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Ottobre 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login