Forum

Consiglio per gli acquisti

• decapaolo
  • Avatar di decapaolo Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
20/03/2019 19:17 #1 da decapaolo
Consiglio per gli acquisti è stato creato da decapaolo
Salve a tutti mi chiamo Paolo, di professione faccio il cuoco ma ovviamente come voi, ho la passione per la fotografia.Taglio corto.Meglio eos 80d o eos M5? Non mi interessa l'ingombro o il peso non sono il mio problema vorrei un giudizio sulla qualità delle immagini e la velocità dell'autofocus.Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2019 10:00 #2 da fulezone
Risposta da fulezone al topic Consiglio per gli acquisti
la Canon 80D ha un autofocus all'avanguardia, velocissimo, ottima per lo sport, sensore da 24mpx, sensore digic 6, veramente un ottimo prodotto, la Eos M a mio parere è un progetto fallito, Canon non ha sviluppato nemmeno molte ottiche per questo tipo di attacco, specialmente ora che con il nuovo attacco R la M sarà proprio messa in ultimo piano, io prenderei senza alcun dubbio la 80D, ovviamente altri con più esperienza sulle mirrorless potranno darti altri pareri

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà" P. Impastato

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
09/04/2019 10:07 - 09/04/2019 10:16 #3 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Consiglio per gli acquisti
Canon ha dichiarato apertamente di voler portare avanti il progetto M finché ci sarà domanda per sistemi mirrorless APS-C con ingombri minimi, ed è tutto fuorché morto, per quest'anno sono in previsione due nuovi corpi e almeno una nuova lente.
Quanto alla disponibilità di obiettivi, nativi ce ne sono 8, tutti sotto i 500 eur, di cui 3 di qualità spettacolare (11-22, 22/2 e 32/1,4).