Forum

Richiesta di aiuto - *.mov non leggibili

• Mar Coppola
  • Avatar di Mar Coppola Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
27/05/2019 09:29 #1 da Mar Coppola
Richiesta di aiuto - *.mov non leggibili è stato creato da Mar Coppola
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato in passato, ma sono nuovo del forum e non ho trovato niente dal motore di ricerca.

In un giorno di eccessiva stanchezza ho commesso due errori durante uno shooting video:
- ho inavvertitamente girato in 4K, notoriamente pesantissimo e comunque inutile per le mie necessità
- ho registrato una parte dei video su scheda SD che doveva servire solo come backup

Fin qui niente di grave, se non fosse che 10 file su 24 risultano non leggibili. O meglio, il computer (mac) mi dice che non può leggerli e non mi consente di scaricarli, ma in camera funzionano e si vedono perfettamente.
Ho provato ad aprirli con vari software (premiere, after effects, mpgstreamclip, eos movie utility) direttamente dalla scheda per tentare una conversione, ma senza successo.

Qualcuno sa indicarmi una via d'uscita?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2019 09:07 - 01/06/2019 09:08 #2 da heimdal
Risposta da heimdal al topic Richiesta di aiuto - *.mov non leggibili
Prova VLC.
Anche se c'è qualcosa di strano, 10 file su 20 non funzionano...Sei certo che sono stati tutti registrati con gli stessi parametri?
Hai provato a vedere se ci sono errori nella scheda sd?
Fai innanzitutto una copia del contenuto nel tuo hard disk.
Poi controlla la scheda.
Che dimensione ha un singolo file?
Ultima Modifica 01/06/2019 09:08 da heimdal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi

Hot News

Canon EOS RP

Presentata la nuova Mirrorless Full Frame EOS RP Clicca QUI per tutte le informazioni    

Maggio 2019 - Foto Del Mese

Maggio 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a PasGan per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Maggio 2019   Vai al fotoalbum      

Calendario eventi

Tutti gli eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login