Forum

cambio corpo macchina

• tealord67
  • Avatar di tealord67 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
20/11/2019 19:22 #1 da tealord67
cambio corpo macchina è stato creato da tealord67
buonasera canoniani...
vorrei un consiglio su un corpo macchina da acquistare per sostituire la mia 40d... sto valutando tra una 90d nuova ed una 7d mark II usata con 12000 scatti... la prima costa attorno ai 1200 euro, la seconda 770...
Premettendo che faccio prevalentemente paesaggi, natura ed animali, eventi ma non sportivi (anche al chiuso) e la uso da amatore/iaggi ma con un buon parco ottiche non solo canon, cosa mi consigliereste??
grazie a chi vorrà rispondermi...
Sergio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2019 19:48 - 20/11/2019 19:51 #2 da fulezone
Risposta da fulezone al topic cambio corpo macchina
Io ho preso una 6D MK1, la differenza é abissale l'ho pagata nuova intorno a 1200 euro mi pare a settembre dell'anno scorso, il tizio mi ha fatto vedere la 6D MK2 ma troppa tecnologia troppa roba, e 2700 euro, con la 6D MK1 invece mi sono trovato a casa, unico neo sono gli 11 punti di messa a fuoco ma scattando sempre con il punto centrale il problema non si pone, in ogni caso dipende da che ottiche hai ma io un pensierino venendo dalla 40D lo farei verso una 6D anche MK1 considerando l'attuale prezzo sarebbe un ottimo acquisto, io ho fatto partite di Rugby, ritrattistica, paesaggi, spettacoli a teatro, la 90D ha una messa a fuoco fantastica da sfruttare sullo sport come 7D ma per ritratti ci vuole una FF

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà" P. Impastato
Ultima Modifica 20/11/2019 19:51 da fulezone.

• tealord67
  • Avatar di tealord67 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
21/11/2019 06:25 #3 da tealord67
Risposta da tealord67 al topic cambio corpo macchina
Grazie per la risposta, è che io ho almeno 2 ottiche ef-s e non ho molta idea di rivoluzionare mezza attrezzatura... il confronto proposto era proprio su due corpi macchina a formato ridotto... in più il mercato sta rapidamente evolvendo verso le mirrorless per ora ancora troppo care (parlo della serie R), prima o poi bisognerà adeguarsi... buona giornata e grazie di nuovo

Di più
21/11/2019 06:50 - 21/11/2019 06:52 #4 da fulezone
Che sia arrivata la fine delle reflex é fuori discussione, ciò infatti é dimostrato dall'arrivo di Canon 90D e soprattutto di 1DX MK3 e 1D MK4, per quanto riguarda le tue ottiche in ogni modo non é detto che potrai sfruttarle al massimo, io a parte il 17-55F2.8 che ancora rimpiango non ho avuto nessuna difficoltà, ho scambiato il 17-55 con il 24-105L, il problema invece nel tuo caso si presenta perché passi da corpi con 10mpx a uno con 25mpx, obiettivi datati non renderanno al massimo, molto probabilmente con ottiche non recenti ti ritroverai foto di qualità inferiore a quelle fatte con la 40D.
In ogni caso 90D e 7DMK2 si equivalgono, la 90D si piazza allo stesso livello della 7D in attesa di essere sostituita quando sarà dalla 7DMK3

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà" P. Impastato
Ultima Modifica 21/11/2019 06:52 da fulezone.

Di più
21/11/2019 21:54 - 21/11/2019 21:54 #5 da heimdal
Risposta da heimdal al topic cambio corpo macchina
Non credo che faranno la 7d mark III, probabilmente la 90d è fatta per rimpiazzare sia la 80d che la 7d mark II.
Ti consiglio la 90d perché beneficia delle ultime tecnologie, a partire dal nuovo sensore da 33 megapixel,
Inoltre la batteria della 7d mark II dura la metà, perché ha ben due processori per elaborare tantissimi scatti a raffica.
Ultima Modifica 21/11/2019 21:54 da heimdal.

Di più
24/11/2019 20:38 #6 da fulezone
Non ho capito che ottiche ha lo scrittore di questo post ma su una macchina da 33 megapixel se non monta ottiche recenti e di qualità dubito che riuscirà a fare foto decenti, io passando a fullframe mi sono solo pentito del fatto che prima con il fattore di crop con il.70-200 riuscivo a fare foto decenti della luna, cosa che ora non riesco più a fare, avrei bisogno.di un tele più potente, lato ritratti invece ho guadagnato tantissimo

• Paolo Marzola
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
24/11/2019 21:14 #7 da Paolo Marzola
Risposta da Paolo Marzola al topic cambio corpo macchina
Se posso esprimere la mia esperienza, possiedo una 7d ed una 6d, posso assicurarti che con la 7d non si hanno grandi risultati in luoghi con poca luce, con la 6d è tutta un'altra cosa.

Di più
24/11/2019 21:57 - 24/11/2019 22:04 #8 da fulezone
La 7DMK2 ha gia una messa a fuoco e un sensore che regge bene gli alti ISO, la 7D ha lo stesso sensore da 18megapx della 60D e della 600D diciamo abbastanza vecchetto nulla a che vedere con la 7DMK2, dalla sua la 6D ha il sensore della 5DMK2 con qualcosa in più tipo il wifi, riesce a mettere a fuoco nel punto centrale a -3 stop, l'ho usata a 800 metri sotto terra dentro grotte preistoriche dove era vietato usare il flash ed ero l'unico che riusciva a fotografare senza problemi, nessun cellulare riusciva a fare foto decenti, ne il mio S8+ ne il Note 8 di mia moglie e sentivo altre persone lamentarsi degli scarsi risultati, io sovraesponendo un poco sono riuscito a tirare fuori ottimi risultati con poco rumore
Fai conto che l'unica luce è data dal faro di sinistra e che il tetto risulta bruciato proprio per la sovraesposizione.
Certo se poi vuoi una macchina molto performante e hai da spendere la 6DMK2 ha un sensore ancora più moderno da 26megapx, messa a fuoco performante come la 80D, schermo touch come la 750D bluetooth wifi Nfc e 6,5 FPS diciamo che prende il meglio della 80D e della 6DMK1

Allegati:
Ultima Modifica 24/11/2019 22:04 da fulezone.

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi

Hot News

Canon EOS Ra

Presentata la nuova Mirrorless Fullframe EOS Ra Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 90D

Presentata la nuova EOS 90D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 1Dx mark III

Presentata la nuova EOS 1Dx mark iii Clicca QUI per tutte le informazioni    

Novembre 2019 - Foto Del Mese

Novembre 2019 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti ad archigiu per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2019   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login