Forum

Indeciso: 80D o 90D

• Zoomer
  • Avatar di Zoomer Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
17/12/2019 13:50 #1 da Zoomer
Indeciso: 80D o 90D è stato creato da Zoomer
Cioa a tutti.

Come da oggetto, sono indeciso.
Dopo 7 anni con la 600D ho deciso di fare l'upgrade.
Fino a ieri puntavo alla 80D, contando di trovare un una buona occasione per un usato, grazie all'uscita della 90D.
Purtroppo però gli usati non scendono di prezzo, anzi, vengono proposti a prezzo maggiore del nuovo.

Così mi sono orientato ad una 80D nuova.
A questo punto però mi chiedo se non valga la pena di tirar fuori 400 euro in più e puntare direttamente alla 90D, macchina tecnologicamente più attuale.
I pro rispetto alla 80D li conosciamo tutti. Mi chiedo se l'esborso extra vale la pena da un punto di vista funzioni, ergonomia e soprattutto qualità dell'immagine, oppure se mi conviene destinare i soldi ad una nuova ottica.

I video li faccio con la videocamera. Il 4K non mi interessa. Faccio foto di tutto, non sono specializzato. Uso quasi sempre un Tamron 17-50 liscio (poi ho anche un 18-270 che però uso poco). Escludo FF per motivi di budget. Mirrorless non me la sento.

Datemi qualche argomento di riflessione, che mi aiuti a decidere... grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Luglio 2020 - Foto Del Mese

Luglio 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a riccardo67 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Luglio 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login