Forum

Messa a fuoco in modalità automatica

• stefania.giuffrida
  • Avatar di stefania.giuffrida Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
03/10/2021 15:29 #1 da stefania.giuffrida
Messa a fuoco in modalità automatica è stato creato da stefania.giuffrida
Salve a tutti. Ho acquistato una Canon Eos 80D, ma sono un po' confusa sulle impostazioni.
Con la mia vecchia reflex, se volevo far scattare un'altra persona, impostavo modalità automatica e ero abbastanza certa che la foto sarebbe venuta a fuoco. Con questa nuova macchina, sebbene imposti la modalità automatica, alla messa a fuoco compaiono i punti di messa a fuoco non al centro del soggetto, ma in punti vari dell'inquadratura. Ogni volta che premo a metà il pulsante di scatto i quadratini cambiano posizione. Questo implica che la foto viene a fuoco solo su quei quadratini. Io che lo so, scatto solo quando il fuoco è dove voglio io, ma una terza persona a cui chiedo di scattare non lo sa e le foto così vengono tutte fuori fuoco. Come faccio a togliere questa impostazione? Le ho provate tutte con le impostazioni AF ma in automatico il pulsante AF è disabilitato. Vorrei togliere i quadratini di messa a fuoco, ma come si fa? Il manuale non mi ha aiutato.
Grazie e scusate il pressappochismo della domanda ma sono una neofita.
Stefania 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2021 18:28 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Messa a fuoco in modalità automatica
Ciao Stefania, benvenuta.
Nel manuale a pag. 74, dice chiaramente che in modalità automatica, tutte le funzioni vengono gestite dalla fotocamera e non puoi scegliere il punto di messa a fuoco.
In alternativa puoi impostare la funzione program P che lavora in modo simile alla funzione (A) lasciadoti la possibilità di cambiare alcuni parametri.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Novembre 2021 - Foto Del Mese

Novembre 2021 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a francoo59  per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2021   Vai al fotoalbum      

Visitatori

oggi 6

mese 6

tutti 1752612

Ci sono 148 ospiti e nessun utente online

Non hai un account? Registrati!

Accedi al tuo account