Forum

Una volta vivevo su questo forum

• Orso
  • Avatar di Orso Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
03/02/2020 21:57 - 03/02/2020 21:57 #1 da Orso
Una volta vivevo su questo forum è stato creato da Orso
Salve a tutti.

Come dicevo nella mia presentazione sono un nuovo “vecchio” utente.
Frequentavo questo forum nel 2008/2009.
In più di dieci anni molte cose sono cambiate, tra le piacevoli novità (piacevole almeno per me) mi sono avvicinato alla street photography.
Fotografo unicamente sconosciuti, unicamente a distanza ravvicinata (uso una focale equivalente a 35mm, quindi si, devo avvicinarmi a pochi centimetri per un ritratto).

I miei terreni di caccia preferiti sono mercati e mercatini. Fortunatamente qui dove vivo, vicino Amsterdam, ve ne sono in abbondanza :D

Vi allego un ritratto.
Ogni commento o ancor meglio feedback e è ben gradito.

Allegati:
Ultima Modifica 03/02/2020 21:57 da Orso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2020 18:49 - 05/02/2020 18:54 #2 da scaramik
Risposta da scaramik al topic Una volta vivevo su questo forum
Hai colto l'espressione del viso (e va bene) ma un'inquadratura piu' ampia avrebbe contestualizzato maggiormente il soggetto.
La signora dove si trova ? In un mercato ? Si vede poco.
Cosa spinge ? Un carrello della spesa, un deambulatore o cos'altro?
La fotografia di strada deve raccontare qualcosa a chi la guarda.
Aspettiamo altri scatti.

p.s. : anche io vivevo su questo forum.;)
Ultima Modifica 05/02/2020 18:54 da scaramik.

Di più
09/02/2020 18:25 #3 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Una volta vivevo su questo forum
Fatico un po' a collocare questa immagine, sicuramente non è street, manca completamente il contesto. Come ritratto è un po' debole, siamo più sul mezzobusto. Vista la mancata comunicazione visiva col soggetto, lo scatto potrebbe essere rubato e non si capisce cosa possa averti attratto, è una scena ordinaria priva di accenti narrativi. In ultimo noto una immagine di bassa qualità, grigia e poco nitida.
Ovviamente mia personale interpretazione.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Tempo creazione pagina: 0.182 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Giugno 2020 - Foto Del Mese

Giugno 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a C.Pedriali per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Giugno 2020   Vai al fotoalbum      

36° Contest - Giugno 2020: Frecce Tricolori nel cielo italiano

Trentaseiesimo Contest Canoniani.it     "Frecce tricolori nel cielo italiano"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Maggio 2020  Chiusura: 30 Giugno 2020  Proclamazione del vincitore: 6 Luglio 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login