Forum

L'esposimetro... questo sconosciuto

Di più
12/02/2021 19:17 #41 da Angor
Risposta da Angor al topic L'esposimetro... questo sconosciuto
hai ragione...il fatto è che solitamente qualche OT per deviazioni occasionali dall'argomento passano inosservati....con una media di 0,2 messaggio al giorno, evidentemente un post OT può rappresentare il 100% dei post di una giornata....è meglio stare focalizzati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• maxcasa72
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
12/02/2021 20:08 #42 da maxcasa72
Risposta da maxcasa72 al topic L'esposimetro... questo sconosciuto
A un certo punto mi era venuto il dubbio che ci stessi facendo una supercazzola di primissima categoria..... E iniziavo a divertirmi pensando come controbattere come se non ci fosse antani..... Invece era solo per aumentare la media dei post..... Che amarezza

You've got the light to fight the shadows..... So stop hiding it away. Emeli Sandè
Se nelle mie foto non trovate messaggi o significati particolari è solo perchè, semplicemente, non ce ne sono......... Mister TA

Di più
12/02/2021 22:45 #43 da Angor
Risposta da Angor al topic L'esposimetro... questo sconosciuto
ma, scusa...secondo te veramente mi metto qui a scrivere per aumentare la media di un forum sostanzialmente morto?
dammi almeno credito di aver di meglio da fare nella vita.

siamo rimasti in 4 o 5 a scrivere, una volta appurato che a GianMauro non interessano più di tanto i tecnicismi moderni, a me invece attira poco la tecnica tradizionale mentre ad Albo tutto sommato interessa principalmente scattare (belle) foto (anche a GianMauro per la verità, così come a te Max)....per quale ragione dovremmo insistere a esporre ulteriormente i rispettivi punti di vista?

ho portato avanti lo scambio per rispondere alle domande, forse retoriche, di GianMauro e non dare l'impressione di voler troncare in modo maleducato il discorso.

Poi, per carità...preferisco vedere 2 post al giorno che mi fa piacere leggere piuttosto dei 5000 di un certo j, 4999 dei quali mi provocano solo urticaria.
Certo se fossero 10 invece di 2....sarebbe meglio

• GianMauro
  • Avatar di GianMauro Autore della discussione
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
12/02/2021 23:18 #44 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic L'esposimetro... questo sconosciuto
Angor, io non ho fatto domande retoriche, il fatto  è che proprio ad un certo punto io non ti ho capito.  Sarà che scriviamo invece di parlare, sarà che tra una risposta ed un'altra passano ore, sarà anche che ci possano essere incomprensioni e punti di vista differenti ma ad un certo punto è sembrato che si cercava il pelo nell'uovo. L'unica cosa chiara è che tu utilizzi l'istogramma per esporre e che io non lo prendo in considerazione manco morto in fase di scatto. Io come te ho dato la mia relativa versione ma nessuno dei due accettato la versione dell'altro... Poi è chiaro, abbiamo suscitato ilarità di molti, mi è sembrato anche chiaro, ma ci sta, ci si ride sopra di fa auto critica e si riparte. Ma credimi e credo che lo scritto lo dimostri, ho sempre scritto "non ho capito" o non sono d'accordo perchè mi rendo tranquillamente conto che scambiamo opinioni attraverso un monitor. Se avessi voluto e se ci fosse stata retorica, ti assicuro che avrei usato toni diversi. Non spetta a me difendere Max, ma almeno lui con la sua ironia ci ha semplicemente scritto di smetterla con queste elucubrazioni tecniche che poco servonona ad un forum di fotografia.  E sostengo inoltre e lo sostengo con ancora più convinzione,  che la tecnica senza il talento è aria fritta, non serve a nulla.
Detto questo, mi assumo tutte responsabilità che ne dovrebbero derivare e spero che l'argomento si chiuda qui. Resto cmq a disposizione per qualunque chiarimento in forma privata, mentre per chiarimenti sull'uso dell'esposimetro resto a disposizione.

Di più
13/02/2021 12:17 #45 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic L'esposimetro... questo sconosciuto
E si ragazzi, siamo costretti al cazzeggio o ad argomentare in modo cervellotico di aspetti tecnici troppo soporiferi.
Molti ex ci leggono, ma non intervengono, non postano e non commentano foto, figuriamoci se lo fanno su questi argomenti.
Alcuni siti presenti da molto tempo non hanno retto e sono stati costretti a chiudere mantenedo un cordone ombelicale solo sui social.
Chissà cosa deciderà la proprietà e lo staff (?). Nell'attesa io continuo e ci scherzo pure sopra con questa foto.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Marzo 2021 - Foto Del Mese

Marzo 2021 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Marzo 2021   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Oggi 215

Ieri 674

Settimana 2785

Mese 11839

Tot. 1714847

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login

Non hai un account? Registrati!

Accedi al tuo account