Home » Mi presento » CONSIGLI » CONSIGLI

CONSIGLI

#1865048
Emiliano
Partecipante

Ok grazie mille per le dritte.
Essendo un neofita mi sono guardato intorno (e continuerò a farlo) e ho visto tante cose interessanti su cui appunto desidero informarmi.
Ad esempio mi manca ancora un cavalletto (anche se era già nella lista degli acquisti); leggendo articoli e vedendo fotografie scattate da altre persone ho scoperto anche dell’esistenza di filtri, in particolare il polarizzatore e il filtro ND hanno catturato la mia attenzione, oppure ho visto che in molti utilizzano un paraluce. Sono tutte cose su cui prima o poi probabilmente sbatterò la testa e che sono curioso di provare.
La situazione che mi ha “turbato” e mi ha spinto ad iniziare a guardare ad altri obiettivi è stata la fotografia di un tramonto in cui il paesaggio (perlopiù in una zona sottoesposta rispetto al cielo che invece era molto luminoso) risulta molto poco nitido, si riescono appena ad intuire i profili delle torri di Bologna e pochi altri dettagli.
Sicuramente già oggi scatterei la foto cambiando alcuni parametri e provando ad usare il bracketing (che senza cavalletto diventa quasi impossibile da realizzare), ma appunto è stata in quella situazione che mi sono sentito limitato.
Per ora seguirò il tuo consiglio e mi limiterò all’acquisto di un buon cavalletto per vedere se i risultati migliorano.
Grazie mille del supporto!

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX