Home » Natura » doppia esposizione » doppia esposizione

doppia esposizione

#1866980
sara
Partecipante

Grazie Paolo, felice che ti piacciano.
Sulle impostazioni del menù è possibile selezionare la voce esposizione multipla, e la tipologia di fusione delle immagini. Nella prima immagine ho usato media, nelle altre onestamente non mi ricordo. Ho scoperto questa tecnica ad un corso di fotografia creativa, e nello sperimentare sono arrivata a queste immagini. Nello specifico creo la prima immagine tenendola volutamente sfuocata, e poi scatto la seconda con il soggetto a fuoco. 
Volendo un effetto simile lo si può creare anche in post  (io uso PS) creando un livello per ogni immagine e fondendole insieme , io preferisco con luce soffusa, variandone l’intensità. 
Per ora lo sto usando sui fiori, o macro, ma non è detto che in altre situazioni non si riescano a creare immagini ugualmente interessanti.
Spero di averti dati una spiegazione comprensibile 
Ricordo male o ti dedicavi alla fotografia sportiva ? rally, Motocross..

A presto
Sara

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX