Home » Reportage » La transiberiana d’Italia » La transiberiana d’Italia

La transiberiana d’Italia

#1864839
adrianoebarbara
Partecipante

[quote=”StefyM” post=682970]Ciao Adriano, non so con cosa tu le abbia scattate ma vedo tanto rumore forse una scelta apposita fatta in post come l’utilizzo di un bianco e nero un po’ stile vintage. Alcuni scatti mi piacciono (4,5,7, ) altri li trovo un po’ ripetitivi, forse avrei selezionato meno foto ma piu’ efficaci[/quote]

Grazie Stefy per l’attenzione rivolta ai miei scatti, che dire, le foto sono state scattate tutte con la 7DII, il fatto che vedi tanto rumore è dovuto ad un forse “Goffo”tentativo di pp voluta, magari leggermente spinta. L’idea era quella di voler “antichizzarle”(o almeno provare a farlo), per poterle rendere inerenti al tipo di ambientazione.

[quote=”Albo49” post=682972]Un bel racconto che mi porta indietro negli anni quando mi vedevo giovane passeggero scolastico su quelle carrozze spesso sgangherate.
Non amo molto questi mood anticati. Simulare (tentando di nasconderlo), una qualche pellicola sul digitale è un giochino che vedo fare abbastanza spesso, in queste foto ci può stare e condivido la tua scelta di renderlo evidente.
Non ho preferenze, tutte concorrono ad una gradevole lettura, apprezzo l’uniformità tonale e la buona composizione.[/quote]

Mi fa piacere Alvaro che queste foto ti riportino indietro nel tempo coi ricordi, l’intento era proprio quello, cercare di evocare nell’osservatore un “profumo , un ricordo una sensazione che ormai può essere solo li………nel proprio passato.
Certo come giustamente dici, questa può essere solo una simulazione(che tra l’altro nemmeno io amo più di tanto), però……..non credo ci fosse molta altra scelta.
Apprezzo molto le tue parole e il tuo commento positivo, riceverne da persone competenti come penso tu sia, fa solo che piacere.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX