Home » Parlando di fotografia » Libro sulla Fotografia. Quale prendere? » Libro sulla Fotografia. Quale prendere?

Libro sulla Fotografia. Quale prendere?

#1820965
Alberto
Partecipante

[quote=”gianlu_69″ post=647125]Ciao BluseroHD,
Se come dici già usi la macchina da tempo, più che libri teorici e/o di pratica, ti consiglierei di avere in casa libri di grandi fotografi come esempio per un tuo percorso.
Dal grande Henry Cartier Bresson se ti piace lo Street view passando a Steve McCurry e l’italiano Fontana se preferisci la composizione ed il colore. Sono solo alcuni nomi che possono ispirarti per un tuo personale percorso.
Comunque puoi cambiarlo con “l’occhio del fotografo” sempre di Freeman che spiega di più la composizione in generale che invece l’uso della macchina fotografica.
[lo][/quote]

Bene bene. Un’ottimo inizio per dare un’occhiata, i libri di freeman che ho sfogliato velocemente mi sembravano molto interessanti (a parte questo che mi è stato regalato). Ho anche alcuni libri acquistati come ebook, grazie ad un buono da spendere, eccoli:

1 – Corso avanzato di fotografia – BRYAN PETERSON
2 – Fotografia digitale – Una guida completa – TOM ANG
3 – Il libro della fotografia digitale – SCOTT KELBY
4 – Photoshop CS6 per la Fotografia Digitale – SCOTT KELBY

A parte il numero 4 che tratta prettamente il lato pp. Gli altri 3 li ho appena acquistati, ed erano gli unici che potevo aquistare, altrimenti avrei preso altri. Ma tutto fa brodo come si suol dire, sicuramente troverò materiale interessante. 🙂

Gli autori che mi hai citato li conosco ma non sono informato sui loro libri. Dovrò leggere qualche recensione mi sa 😀 Grazie mille cmq!

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX