Home » Paesaggio e Architettura » L’ora blu di Venezia » L’ora blu di Venezia

L’ora blu di Venezia

#1864497
Stefania
Partecipante

Cercherò di rispondere a tutti…..Alvaro per quanto riguarda “l’ora blu” onestamente il titolo non voleva evidenziare nello specifico il colore blu, non ho tolto nessuna dominante è praticamente come scattata, il mio intento era di definire un lasso di tempo che va da dopo il tramonto all’imbrunire completo, che ormai viene spesso chiamato ora blu.
Max e Adriano probabilmente la foto era più corretta aprendo le ombre per dar luce anche ai particolari ma secondo me, si sarebbe vanificato l’effetto voluto.
Alvaro, GianMauro e Riccardo la definizione di cartolina non mi dispiace affatto perchè se andiamo ad analizzare le cartoline che una volta si compravano dei posti dove eravamo stati come ricordo o da spe dire, erano foto oggettivamente ben fatte che rimandavano al luogo visitato. Ogni foto che scatto soprattutto di un paesaggio, non penso onestamente a fare la foto del secolo oppure di farla tecnicamente perfetta, semplicemente mi limito a fotografare e cercare di bloccare nel tempo un posto, un’atmosfera ,un tramonto una qualsiasi cosa che in quell’istante mi colpisce. Ovviamente solo l’autore rivedendola avrà alla memoria sensazioni, profumi ed emozioni che ha vissuto in quel momento, all’ osservatore non rimane che godere di una piacevole immagine (se piace 😀 ) .
Grazie a tutti e’ bello tornare a parlare di fotografia!

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX