Home » Street » Realta’ metropolitane » Realta’ metropolitane

Realta’ metropolitane

#1819885
Anonimo
Ospite

[quote=”StefyM” post=646150]siccome faccio molta fatica a fotografare le persone, ho provato a superare il mio limite facendo qualche scatto in giro per la citta’… come è andata??
[/quote]

per essere il primo tentativo, bene. Hai capito cosa serve per far funzionare una foto del genere, la prima è sostenuta dal gesto, la seconda si sostiene da sè. Quindi brava.

Se invece la volessimo giudicare in assoluto, non troppo bene secondo me. Sei distante, e la distanza si vede, entrambe le foto soffrono di uno schiacciamento prospettico e di una sfocatura che non si addicono al genere, la scalta dell’ottica le ha mortificate un pochino.
In questo modo, non permetti all’osservatore di far parte della scena, di entrare. Rendi l’osservatore un distante spettatore, togliendo pathos e limitando le capacità empatiche di chi guarda. E’ un modo di scattare più da paparazzo che non da streephers(va che termine che ti tiro fuori).
Ma è normale, non ti preoccupare, all’inizio del mio fotografare in strada scattavo con 85mm su aps-c, tutto per il timore di avvicinarmi. Poi via via ho iniziato a capire, anche grazie a uno studio più approfondito sul genere, quello che va e quello che non va. E ho cominciato ad avvicinarmi, e molto, inchiodando lo zoom su 17mm su aps-c.. e la differenza a livello di percezione della scena è tanta.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX