Home » Generica » Marina di Ravenna – SP112 » Re:Marina di Ravenna – SP112

Re:Marina di Ravenna – SP112

GianMauro
Partecipante

A me invece le foto non dicono molto, forse se prese singolarmente…… potrebbero risultare più interessanti

Si intravede sicuramente un potenziale espressivo ma, secondo me, non lo riesci ad esprimere nel modo giusto. E’ chiaro che parlo solo di sensazioni o di come se fossi al stato al tuo posto, mi sarei comportato davanti alle stesse scene. Ammetto che questo è un aspetto decisamente negativo della critica, perchè in pratica la mia affermazione, smette di essere una critica e diventa una correzione, non vorrei ma purtoppo, non riesco a separare bene critica dal gusto personale…. chiedo scusa anticipatamente.

Ma torniamo alle immagini… se tu mi avessi chiesto: ti piace la texture della prima?
allora propabilmente ti risponderei: si bella… la venatura del legno, i chiodi le cerniere…. molto interessante e anche così ti risponderei più o meno, per la terza fotografia.

Invece guardo le tre foto e mi rendo conto che non hanno nulla in comune se non una particolare indicazione geografica, un luogo “giusto per farvi capire in quale zona d’Italia sono state scattate queste tre fotografie” (con quel “giusto” aggiunto per farci intendere che il luogo, non è poi così importante.. ma allora cosa lo è?) quindi forse sarebbe stato meglio contestualizzarle di più o proporre le prime due insieme e la seconda a parte… ma così, onestamente, mi sembrano troppo slegate tra loro per essere inserite nello stesso topic.

La seconda. La seconda forse è la migliore, con il bel riflesso sull’acqua, ma la linea compositiva creata dai pali di ormeggio non mi entusiasma affatto… avrei preferito (qualora fosse stato possibile) una diagonale piuttosto che un soggetto centrale, perchè al momento, l’occhio segue la linea dei paletti fino all’ultimo che si trova però, troppo vicino al margine superiore del fotogramma…avrei puntato ad avere un po’ più di aria sopra

Naturalmente è solo la mia opinione sulle foto.
Ciao

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX