Home » Natura » Una piccola famiglia di cavalieri d’Italia » Re:R: Una piccola famiglia di cavalieri d’Italia

Re:R: Una piccola famiglia di cavalieri d’Italia

#1820213
anna
Partecipante

Trovo questa discussione interessante e prendo spunto dall’obiezione di Marzio per fare un’osservazione in merito alla fotografia di avifauna in generale. In questo forum come in tanti altri, la maggior parte delle fotografie di avifauna si presenta con degli sfondi al limite dell’omogeneità e a volte la luce sembra diversa rispetto al soggetto ripreso, rendendo la foto quasi innaturale. Le domande mi nascono spontanee. Perchè lo sfondo in avifauna deve essere necessariamente “impastato” come se si volesse cancellare l’ambiente naturale dei soggetti ripresi. Ma a quel punto non conviene imbalsamare gli animali e fare foto in studio? Perchè arrivare al punto di “falsificare” e dare all’utente finale un’immagine che non rappresenta del tutto la realtà naturale?
Non sto attaccando l’autore di questa immagine, non è mia intenzione, dato che mi ritengo ignorante in materia, è solo una curiosità perchè onestamente non capisco il senso della necessità di lavorare in questo modo.
Ennio perdonami ma non ci vedo nessun attacco agli avifaunisti.

PS: Io credo sia lecito farsi delle domande e ricevere delle possibili risposte, se poi mi dite che la fotografia di avifauna si fa così posso anche sentirmi libera di dire che questo modo di operare non corrisponde del tutto al mio personale concetto di fotografia ma ciò non significa che non debba intervenire per dire la mia in questa sezione del forum o altre e ricevere critiche sulle mie fotografie da chi fa avifauna o altro. Se devo intervenire per dire solo “mi piace” allora penso sia del tutto inutile sia per me che per l’autore della fotografia.

Chiedo scusa per il mio troppo lungo intervento.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX