Home » Generica » Senza titolo » Re:Senza titolo

Re:Senza titolo

skylight
Partecipante

Rincaro la dose.

Allora io decido di prendere il mio bel 135 mm di cui so vita morte e miracoli e fatto 1, 100 o 1000 scatti alla mia bellissima figlia. Tecnicamente perfetti, nitidi, giusta luce pdc perfetta. Attimo colto ideale.
Li stampo e ci faccio un album. Quando è grande li guarda e dice: “grazie papà sono bellissimi”. Li terrà e li riguarderà per tanto tempo. Wow.
Bene stessi scatti li pubblico su internet o ci faccio una mostra. Passa tizio li guarda e dice, si carina tua figlia ma a me francamente non dicono nulla. Anzi perchè ci hai fatto una mostra?!!

Prendiamo invece Avedon, padre morente di cancro e lui scatta queste:

Jacob Israel Avedon (by Richard Avedon)

Oppure Stieglitz che scatta alla moglie centinaia di foto ma lo fa in un modo e in un epoca in cui quegli scatti non sono affatto scontati.

Le loro foto sono tutt’ora apprezzate eppure a noi cosa interessa dei soggetti. Nulla, eppure quelle foto guardandole comunicano qualcosa, che arriva secondo l’intento di chi le ha scattate.
Ora ovvio che nessuno di noi sarà mai (chissà) un Avedon o un Berengo Gardin però se posso fare un parallelo, io faccio l’ingegnere e se devo prendere ad esempio un opera in cemento armato quando i lavori di Pier Luigi Nervi mica il ponte pedonale che trovo vicino a casa.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX