Home » Generica » Senza titolo » Re:Senza titolo

Re:Senza titolo

#1838777
skylight
Partecipante

[quote=”Luppolo” post=662057]
Infine, trovo banali e devianti le due posizioni antitetiche nei confronti dell’attrezzatura fotografica: corpi e ottiche non vanno demonizzati ne’ resi gli attori principali, come al solito in medio stat virtus.[/quote]

Si certo.

[quote=”Luppolo” post=662057] Per esempio quando parla di foto inutili e quando afferma che la fotografia è un mestiere (affermazione quanto mai ardita e decisamente poco sostenibile).
L’idea che tu richiami spesso non può, secondo me, nascere dallo studio e dall’applicazione: l’idea, la creatività, l’estro non si studiano, si studia per essere degli ingegneri, degli astrofisici, dei medici, ma non hanno ancora inventato corsi di formazione per novelli Einstein, Hawking e Pasteur.
[/quote]

Qui non sono molto daccordo. Per le foto a nostro solo uso e consumo mi può andar bene. Foto di famiglia, cartolina delle vacanze etc..
Ma quella fotografia la vale come quella che può fare mia figlia con l’iphone. Solo che con al reflex è più bella.
Se invece voglio comunicare, andare oltre allora la questione è ben diversa. Serve tempo e sacrificio. Da non confondere con acquisto ottiche e giri per la città con al reflex al collo a cercare spunti.
Prendi Paolo Pellegrin, ad esempio, ecco vuoi documentare cosa succede, vuoi denunciare, allora prendi l’aereo stai via qualche mese rischi la pelle e poi torni sperando di avere materiale per fare il tuo articolo e documentare qualcosa che sta realmente accadendo che altrimenti nessuno saprebbe.
Lui avrà si e no un decimo del corredo della maggior parte degli utenti di un forum.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX