[quote=”Luppolo” post=662050]Quindi salviamo solo la fotografia di reportage o la street?
Salviamo solo la fotografia che piace a Gardin?
Tutto il resto è ciarpame inutile da tenere per se stessi?
Molti panorami sono inutili, quasi tutti i ritratti sono inutili, le macro sono inutili, la fotografia astronomica è inutile…
EDIT: ops, dimenticavo… l’avifauna dovrebbe essere inutile, anche gran parte della fotografia architettonica è inutile…
RIEDIT: mi sovvengono almeno 3-4 foto famose di Gardin assolutamente inutili, bontà sua e dei critici che le hanno innalzate a capolavori della fotografia[/quote]
Filippo sai che non capito?
cerco di spiegarmi io … se mi si vuole far vedere com’è un panorama della val gardena cosi che vedo com’è la val gardena e mi viene volgia di andarci non lo trovo un esercizio inutile se mi si vuole far vedere quanto il fotografo era triste guardando la val gardena lo trovo piu’ utile per lui che per noi che guardiamo la foto
ma non è questo il punto a mio parere è che sono due modi dfferenti di scattare se lo devi far per te se lo devi fare per gli altri
se una macro serve in un libro di scienze cosi come l’astronomia cosi come l’achitettura perchè sostieni che è fotografia inutile? ma e’ un modo diverso di scattare
nessuno costringe nessuno a scattare per gli “altri” è semplicemente un modo differente di scattare
anche nel forum stesso vedo delle macro che comprende solo chi le ha scattate vedo delle macro parlano a tutti
putroppo ho il difettodi banalizzare tutto infatti sostengo che la foto istintuale sia meno complicata, sbagliero’ … ma lo trovo un limite
[bir]