Home » Altri Obiettivi » Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD » Rispondi : Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Rispondi : Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

anto83
Partecipante

Parti subito come un multijet! Ho capito che vuoi un tele per la tua 1100D, giusto? Partiamo subito col distinguere i 2 obiettivi. Il tamron è utilizzabile sia su apsc (reflex come la tua 1100D) sia su pieno formato (canon 5D…) sia su pellicola ( 24x36mm !). Il canon è solo per apsc e dispone di un autofocus meno performante. Entrambi sono dotati di stabilizzatore ottico. I 2 contendenti godono di ottima fama ma io posso parlarti e/o consigliarti ciò che ho potuto testare: il tamron.(sul forum c’è un mio test proprio con questo obiettivo) E’ben costruito, solido, af veloce e preciso, nitido quanto basta. A 70-100 mm ha uno stacco con lo sfondo molto piacevole. Colori belli e contrasto alto anche a 300 mm. Il similare canon della serie L costa circa 5 volte ma offre quasi la stessa qualità dell’immagine. Io sconsiglio sempre obiettivi ef-s, l’apsc è un formato futile e morto, però per quel che costa è sicuramente una scelta giusta. Io per 100 euro in più prenderei il tamron.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX