Home » Carl Zeiss Area » Ci son cascato anch’io: il mio primo Zeiss (135mm f2,8 SONNAR T* AEJ) » Rispondi : Ci son cascato anch’io: il mio primo Zeiss (135mm f2,8 SONNAR T* AEJ)

Rispondi : Ci son cascato anch’io: il mio primo Zeiss (135mm f2,8 SONNAR T* AEJ)

Franco
Partecipante

si, è la battuta di fondo corsa dell’innesto dell’ottica nell’anello……. è una vite molto importante, non devi toccarla, la sua presenza contribuisce a tenere fermo l’anello, e al tempo stesso può essere causa di antipatici giochi, già presenti anche nell’anello nuovo perché le tolleranze sono sempre ampie. Avevo già analizzato la meccanica dell’anello, insieme ad altri anelli e flange per ottiche leica R, pentax K, OM, nikon e M42 (su canon) ma anche zeiss ZM, leica M con codifica 6bit, e ti anticipo che in futuro, se riesco a trovare il tempo, pubblico un post con alcune indicazioni utili per ottenere il meglio da alcuni anelli adattatori per zeiss C/Y (l’M42 non richiede molte attenzioni)…… PS: Hai fatto bene a portare la molla di arresto all’estremo…. 😉 [lo]

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX