Home » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef 24-105 consigli e suggerimenti d’uso » Rispondi : ef 24-105 consigli e suggerimenti d’uso

Rispondi : ef 24-105 consigli e suggerimenti d’uso

Angor
Partecipante

Originariamente inviato da vidivolo: Che qualcuno mi fulmini se dico una stupidaggine… Dopo un po’ di prove e di scatti in più condizioni di luce eccomi nuovamente qui… Premesso che qui a lavoro non ho foto con me (prima o poi dovrò rendere disponibili gli HDD anche da qui ) ):( , ma ho iniziato a credere che un accoppiata tempi rapidi e tenere l’obbiettivo non a tutta apertura sia un fattore determinante per avere i risultati che mi aspetto. Ora, se da un lato ringrazio lo stabilizzatore e il suo aiuto salvatore su alcuni scatti (faccio cadere l’orizzonte, ma la mano è ferma nel momento dello scatto) che mi ha permesso di battere i miei stessi record, mi tedia l’idea di non aprire tutto al crepuscolo o dover salire vertiginosamente di ASA (sorry ISO)… Non so quanto sia una mia pippa mentale,ma se chiudo oltre i 7 vado liscio liscio… Chi mi illumina in merito?

una delle risposte possibili è che il 24-105, al di la della costruzione meccanica e della riga rossa che porta, otticamente parlando è una lente poco più che mediocre su aps-c. probabilmente sarebbe più adatto un EF-S dedicato a tale, tipo il 17-85 o meglio il 17-55 f2.8. Oggi usare una lente nata per FF su APS-C ha senso solamente se si possiedono i due formati o se la lente è l’unica disponibile (es. i fissi o zoom oltre 300, almeno per ora) o se servono ALTRE caratteristiche delle serie L (tropicalizzazione, costruzione robusta ecc).

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX