Home » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » INDECISIONE TRA CANON MACRO 100 L E 85 1.8?? » Rispondi : INDECISIONE TRA CANON MACRO 100 L E 85 1.8??

Rispondi : INDECISIONE TRA CANON MACRO 100 L E 85 1.8??

tecnico73
Partecipante

il consiglio di fotoit è verissimo è giustissimo, solo che, i 2 generi di foto sono differenti come le caratteristiche delle 2 ottiche da te prese in considerazione, le ottiche fisse hanno una qualità superiore di qualsiasi zoom, fino qui non ci piove, per quanto una lente per macro può essere usato per ritratti, ma la grande pulizia e nitidezza, in certe condizioni di ripresa mettono in evidenza i difetti della pelle, facendo notare particolari indesiderati sul ritratto. Il mio consiglio è, prova a vedere quale sia la tua priorità in campo fotografica in modo da incentrare le tue risorse verso un genere specifico, poi, nessuno ti vieta da fare ritratti con il 100 L o macro con l’85, con gli appositi accorgimenti. Io mi sono regolato in questo modo (ho impiegato anni ovviamente), per la macro ho optato per un 180mm permettendomi di rimanere + lontano dal soggetto in modo da non dargli fastidio, esempio: insetti, lucertole, ecc…. non serve una lente lunga per fotografare un fiore o un oggetto inanimato. per i ritratti ho preso il 135 softfocus, che non solo mi permette di fare ritratti, ma posso ottenere effetti particolari con le impostazioni softfocus. Ovviamente queste 2 scelte sono puramente soggettive legate alle mie esigenze fotografiche

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX