Home » Ritratti » Ritratto… » Rispondi : Ritratto…

Rispondi : Ritratto…

acrobat
Partecipante

Non ho avuto la netta impressione che Franco abbia voluto suggerirci di vedere “arte” in questa fotografia. Forse nel messaggio di Franco va letta una sottile esortazione a non giudicare le fotografie con eccessivo rigore, dettato dai consueti criteri di attribuzione di ‘bellezza’ che si è soliti approvare con fideistica indulgenza, specialmente in ambito amatoriale. Però, leggendo queste reazioni che rasentano lo choc, come in altri casi della storia dell’arte recente e non solo, mi verrebbe da pensare che siano queste stesse reazioni poi, a poter definire in qualche modo ‘artistico’ l’oggetto in discussione… Infatti; ‘esortato’ indirettamente da tali reazioni, ho voluto dare un altra lettura della foto, e vi ho voluto vedere non un soggetto che, si mi guarda(malgrado l’ombra – che non è di per sè assenza – non riveli molto del volto), quanto me stesso, intento nella osservazione di un volto che so esserci ma non si palesa… Grazie..! __ fra65 : A mio parere la foto ha notevoli potenzialità artistiche, ma che sia o non sia arte, non aspetta a noi dirlo…… [leg]

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX