Home » Carl Zeiss Area » varie su 600d e ottiche fisse Zeiss » Rispondi : varie su 600d e ottiche fisse Zeiss

Rispondi : varie su 600d e ottiche fisse Zeiss

Luppolo
Partecipante

Originariamente inviato da monticelli: 1) la 600 e’ OK con l’anello e gli Zeiss? Ho letto da voi che la 550 va bene, ma la 650 non troppo…

la 600 è come la 550, non hai problemi con gli anelli di seconda generazione non hai comunque alcun problema con gli anelli senza chip di conferma

Originariamente inviato da monticelli: 2) come funziona esattamente lo stop-down? Mi sembra di capire che devi mettere a fuoco manualmente a TA e poi chiudere, ma la 600 ti da’ almeno il tempo di scatto o devi fissarlo tu?

sì, corretto, hai afferrato esattamente il concetto… puoi lavorare in M, selezionando tu il tempo di scatto o in AV, lasciando alla macchina la scelta del tempo io lavoro quasi sempre in AV

Originariamente inviato da monticelli: 3) non ho mai usato un mirino pentaspecchio. Quello della 600d fa cosi’ cag… ehm, comporta uno scadimento cosi’ notevole della luminosita’/qualita’ rispetto a un pentaprisma? si riesce amettere a fuoco o e’ un terno al lotto?

sì, il mirino delle XXXD non è il massimo, purtroppo con il pentaspecchio è meglio affidarsi al chip di conferma della messa a fuoco la 60D che ha il pentaprisma ti permetterebbe una migliore visione nel mirino

Originariamente inviato da monticelli: L’ultima, che spero non causi la mia espulsione al primo messaggio 😉 4) C’e’ qualcuno che usa gli Zeiss per fare filmati con la MAF manuale durante la ripresa? E’ fattibile?

gli Zeiss sono FANTASTICI per le riprese video!!! soprattutto il Distagon 28 f2,8

Originariamente inviato da monticelli: Grazie mille a chi trovera’ il tempo di rispondermi e complimenti ancora per il forum!

[can] PS. distagon 28 f2,8 planar 50 f1,7 e Sonnar 135 f2,8…. [bir] [bir] [bir] [bir] [bir] buon divertimento!!!

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX