Home » Generica » Sabbia » Sabbia

Sabbia

#1820054
anna
Partecipante

Grazie per le vostre osservazioni, Alvaro da te me l’aspettavo e mi fa piacere risponderti, anche agli altri perplessi.
Cercherò di argomentare “brevemente” ( 🙂 ) la scelta di fare questo tipo di lavoro a livello scolastico.
Per me la fotografia non è solo un modo di esprimermi e o documentare; la fotografia la vivo anche come un raccogliere e un collezionare.
Un po’ come la filosofia del movimento artistico del “ready made” di Duchamp poi seguita anche da un grande fotografo come Walker Evans nei suoi reportages.
Raccogliere, appropriarsi di oggetti o di elementi, come nel mio caso, e trasferirli in un’altro luogo, sradicandoli concettualmente da un posto dove sono ritenuti e visti come ovvi.
Una volta posizionati in un contesto al quale non appartengono, quindi isolati dal loro ambiente ovvio, questi oggetti/elementi possono essere manipolati in mille forme e trasformati in mille concetti e qualche volta essere considerati arte, non è di certo questo il caso.
Sostanzialmete quello che volevo fare era proprio questo, creare una sorta di raccolta personale per cercare una risposta e per dare a questi elementi un senso diverso.

Si, mi potevo impegnare di più ma l’ho voluto fare solo con gli strumenti a mia disposizione senza cercare altro che un piano scuro e la luce proveniente dalla finestra.
Una volta fotografati li ho messi dentro un vaso di vetro, non li ho buttati ma riuniti in un unico ambiente, quello meno ovvio… almeno per loro.
GM la troppa tecnica la lascio ad altri, preferisco lavorare con altri metodi di misura. [scu]

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX